“Rifatta tutta la faccia”: Ivana Spagna irriconoscibile | Come si è combinata: il prima e dopo

Ivana Spagna oggi

La cantante Ivana Spagna - Ansa Foto - Tendenzediviaggio.it

La celebre cantante ha confessato di essersi sottoposta ad interventi chirurgici: ecco com’era prima Ivana Spagna.

Oggi è irriconoscibile: il suo volto si è modificato completamente negli anni, cambiando quasi completamente i connotati. Ma cosa le è accaduto? Lo ha spiegato lei stessa durante un’intervista ai microfoni di Belve.

Classe ’54, Ivana Spagna ha raggiunto il grande successo nel 1986 grazie al brano Easy Lady, diventato un vero tormentone in tutta Europa. Ha vinto il Festivalbar l’anno successivo con Dance Dance Dance, mentre si è classificata al terzo posto al Festival di Sanremo 1996 con Gente come noi.

Oggi ritorna su quel palco non come concorrente: accompagnerà nella serata delle cover la giovanissima Clara. Le due cantanti porteranno il brano Il cerchio della vita, tratto dal film d’animazione Il re leone ed interpretato nel 1994 proprio da Spagna in persona.

Dall’epoca le cose sono cambiate, ed è cambiata la stessa Ivana. Nel salotto di Francesca Fagnani ha raccontato la sua vita e cosa le è accaduto, mostrandoci per la prima volta un’Ivana Spagna completamente inaspettata.

Alti e bassi durante la sua vita

Nonostante i grandissimi successi durante la carriera, la cantante ha attraversato anche momenti difficili. La sua predisposizione al paranormale le permette di avvertire e sentire cose che tutti gli altri non possono vedere. “Noi quando finiamo in questa vita andiamo in un’altra dimensione, ve lo dico perché li ho visti veramente. Si vede la persona, non vedo i lineamenti ma vedo il pallore del viso e tutti i particolari del vestito“, ha spiegato nel programma Belve, precisando che il momento in cui vede le entità è alle cinque del mattino ma non riesce a comunicare con loro, le quali però le parlano durante il sonno.

Inoltre ha toccato un tasto dolente, raccontando del periodo più buio della sua vita: “Quando è morta mia mamma venivo da mesi di  sofferenza, io andavo a cantare, tornavo a dormire all’ospedale vicino a lei. Quando è mancata la sera stessa sono andata a cantare, e ho finito la tournée. Ero una roba terribile anche a vedermi, ero distrutta nell’anima e nel fisico. Non avevo più voglia di andare avanti, di soffrire. Avevo organizzato tutto, mi ha risvegliato nel momento in cui potevo non esserci più, la mia gattina venuta davanti a me a miagolare“. La cantante ha provato a togliersi la vita tagliandosi sulle braccia. Oggi però affronta la vita così come viene, e non ha paura di raccontare la verità, proprio come ha fatto per spiegare cosa è accaduto al suo volto.

Ivana Spagna giovane
Ivana Spagna al Festival di Sanremo 1996 – Ansa Foto – Italianotizie.it

L’inaspettata confessione della cantante

La conduttrice del programma le ha chiesto quale sia il suo rapporto con la chirurgia estetica, e la risposta di Ivana Spagna è stata inaspettata: “Non ho toccato solo le orecchie, poi tutta la faccia l’ho ritoccata. Ho cominciato con il naso a sedici anni, che i miei hanno fatto un sacrificio… Poi ho fatto i denti, i lifting, la bocca“.

ha ammesso di aver abusato un po’ con i ritocchi estetici, ma oggi ha una consapevolezza diversa: “Ero fuori di testa, adesso vedo le foto e sembravo una luna piena. Ma prima mi vedevo il solco, andavo a comprare le punturine, le tenevo in frigo e me le facevo io“.