Damiano dei Maneskin fatto fuori dal gruppo così: “Voleva fare cose troppo…”

Damiano David dei Maneskin - Tendenzediviaggio.it

Damiano David dei Maneskin - Tendenzediviaggio.it (Fonte Web)

Damiano silurato per direttissima da un altro membro dei Maneskin: la rivelazione agghiaccia i fan della band romana.

I Maneskin rappresentano senza dubbio la band italiana più rappresentativa e seguita nel mercato discografico internazionale: in meno di 10 anni dall’esordio sulle scene musicali, infatti, il gruppo ha già calcato i palchi più prestigiosi del pianeta.

Damiano David, Victoria De Angelis, Thomas Raggi e Ethan Torchio hanno inoltre presenziato a programmi statunitensi assolutamente iconici, come il “Ellen DeGeneres Show”, il “Saturday Night Live” e il “Tonight Show” di Jimmy Fallon, e venduto oltre 40 milioni di dischi tra album e singoli.

La band capitolina ha raggiunto ampia notorietà grazie alla partecipazione all’undicesima edizione di “X-Factor” sotto la guida di Manuel Agnelli, aggiudicandosi infine il secondo posto sul podio del talent.

La consacrazione definitiva, però, è giunta nel 2021 grazie alla vittoria al Festival di Sanremo con il brano “Zitti e buoni”, trionfatore anche al seguente Eurovision Song Contest. Da allora, i Maneskin hanno scalato le classifiche mondiali con ottimi riscontri anche da parte della critica, e ogni ritorno in Patria è accolto dai fan come un vero e proprio evento. Pochi sanno, però, che in passato il conturbante frontman Damiano David sarebbe stato silurato proprio da uno dei membri più chiacchierati dei Maneskin.

Damiano David e la rivelazione di Victoria De Angelis

L’avvenente e talentuosa Victoria De Angelis si è avvicinata in giovane età al mondo della musica, e ha arruolato l’attuale formazione dei Maneskin grazie ad un annuncio sulla piattaforma Facebook. La fondatrice del gruppo, nota per la sua indole rock e per gli outfit trasgressivi e decisamente minimal, voleva però regalare al gruppo un’impronta orientata alle sonorità metal, scelta non condivisa da Damiano David.

La bassista ha infatti rivelato al “Corriere della Sera”: “Facevamo metal, ma Damiano voleva fare cose più pop. Lo abbiamo allontanato“. Dopo aver arruolato diversi altri cantanti, però, i Maneskin si sono ritrovati improvvisamente sprovvisti di un frontman, e in quel frangente Victoria De Angelis sarebbe tornata a più miti consigli nei confronti dell’ex collega. Ha infatti ammesso: “In quel momento si è rifatto vivo Damiano. Mi ha scritto che voleva fare sul serio: non era più una pippa, era migliorato...“.

La svolta solista di Victoria De Angelis

La fondatrice dei Maneskin ha recentemente strabiliato i fan con una novità assolutamente elettrizzante. Come si evince dal suo account di Instagram, la bassista si è lanciata in un nuovo progetto in solitaria, il mixtape “Victoria’s treat”, attualmente disponibile su SoundCloud.

La musicista ha annunciato con un post non solo il release del progetto, ma anche un tour da solista che la condurrà in Regno Unito, Florida, Stati Uniti, Turchia e Bulgaria. E ancora: in Lituania, Estonia, Romania, Belgio, Francia, Spagna, Croazia e Germania. Colbacco in pelo nero, bikini e stivali en pendant, Victoria De Angelis sembra determinata a scrivere un nuovo capitolo nella sua carriera musicale. Aria di scioglimento, quindi, per i Maneskin?