“Dimissioni immediate”: Re Carlo III costretto a farlo | Non si è potuto opporre
Re Carlo III, il Sovrano inglese, è stato costretto a compiere un gesto clamoroso e inaspettato: “Dimissioni immediate”
Il 6 maggio 2023 Carlo III è stato il 40esimo uomo ad essere incoronato come Sovrano del Regno Unito. La cerimonia si è svolta prezzo l’Abbazia di Westminster e Carlo si è fatto carico dell’impegno di servire la nazione.
Infatti, subito dopo la proclamazione, il neo Sovrano ha lanciato un messaggio fondamentale: “Sono qui per servire, non per essere servito“. Carlo ha sostituito sua madre, la regina Elisabetta II che ha governato per ben 70 anni ed è venuta a mancare l’8 settembre 2022 all’età di 96 anni.
Poco dopo l’incoronazione, è stato realizzato il primo ritratto con la Corona Imperiale di Stato realizzata nel XV secolo. La Corona viene indossata per le cerimonie ufficiali ed è incastonata con oltre 2 mila diamanti e 250 perle.
Un altro simbolo del monarca è lo scettro che tiene nella mano destra e rappresenta il potere temporale. Nella mano sinistra, invece, il Sovrano ha il “globo d’oro di Inghilterra” che simboleggia il mondo cristiano.
“Situazione drammatica” per Re Carlo III
Il 2024 è iniziato in modo decisamente burrascoso per la Royal Family che ha dovuto far i conti con la malattia di Re Carlo III e di Kate Middleton. Al sovrano d’Inghilterra, che lo scorso novembre ha compiuto 75 anni, è stato diagnosticato un cancro e lo hanno annunciato al mondo intero tramite un comunicato stampa proveniente da Buckingham Palace.
Tuttavia, anche Kate Middleton ha dovuto affrontare una malattia che l’ha costretta ad un operazione chirurgica all’addome. La Principessa del Galles è sempre stata il ritratto della felicità e della buona salute, motivo per il quale la notizia della sua degenza in ospedale ed il silenzio stampa sulla malattia hanno lasciato il mondo intero senza parole.
Carlo III costretto a farlo: “Dimissioni immediate”
La notizia dell’operazione di Kate Middleton all’addome e della terribile diagnosi per Re Carlo III, ha sconvolto il mondo intero che ha atteso con ansia degli aggiornamenti ufficiali da Buckingham Palace. Fortunatamente, sono arrivate delle buone notizie per la Principessa del Galles che, dopo l’intervento e la degenza, torna al castello di Windsor.
Un comunicato diffuso da Kensington Palace ha fatto sapere che: “il principe e la principessa desiderano dare un enorme ringraziamento a tutto il team della London Clinic, in particolare al personale infermieristico dedicato, per le cure che hanno fornito“. Buone notizie anche per Re Carlo III che è stato dimesso dalla London Clinic dopo aver affrontato l’intervento per il tumore benigno alla prostata. Per il Sovrano inizia un periodo di riposo che probabilmente lo vedrà assentarsi dagli impegni ufficiali per almeno un mese.