Gianni Morandi, chi è il ‘figlio’ (famosissimo) non riconosciuto: lo conoscete tutti

Gianni Morandi

Gianni Morandi, cantante italiano - Credit Ansa Foto - Tendenzediviaggio.it

Gianni Morandi ha mostrato il figlio non riconosciuto. Entrambi sono famosissimi ed hanno una passione in comune

Non tutti sanno che all’anagrafe è Gian Luigi Morandi, uno degli artisti più amati nel panorama discografico italiano. Nasce a Bologna nel 1944 ed avvia la sua carriera musicale a soli 14 anni quando inizia ad esibirsi in diversi locali e sagre di paese, riuscendo a farsi amare dall’intera regione.

Nel 1962 ottiene il suo primo contratto con la casa discografica RCA Italiana. Da questo momento inizia ufficialmente la carriera di Gianni Morandi. Debutta con i suoi primi capolavori che ancora oggi sono indimenticabili: “Andavo a cento all’ora” e “Fatti mandare dalla mamma“.

Seguono moltissimi altri brani che hanno scritto un pezzo di storia della musica nazionale e tra questi ricordiamo “C’era un ragazzo che come me amava i Beatles e i Rolling Stones“.

«C’era un ragazzo la amo moltissimo perché fu la prima che scelsi io. Gli autori non ne volevano sapere, ero quello di Fatti mandare dalla mamma», ha confessato Gianni in una vecchia intervista rilasciata a Vanity Fair.

Gianni Morandi, l’amore per Anna Dan

Gianni Morandi ha realizzato una carriera professionale degna del suo nome e dopo 60 anni di attività, è ancora presente nelle scene musicali. Ogni successo lo condivide con la donna della sua vita, Anna Dan. I due si conoscono nel lontano 1994 durante una partita di calcio. Il colpo di fulmine è stato immediato tanto da iniziare una bellissima storia d’amore e non lasciarsi più.

Rimasi colpito dai suoi occhi e dalla sua personalità. Aveva una macchina fotografica al collo e una gonna a fiori. Era veramente splendida“, ha ricordato Gianni. Dal loro amore nasce Pietro nel 1997, il quarto figlio per Morandi. Nel 2000, i due innamorati decidono di coronare il loro sogno e si uniscono in matrimonio.

Gianni Morandi
Gianni Morandi e Sangiovanni – Credit Instagram “morandi_official” – Tendenzediviaggio.it

Gianni Morandi, il figlio non riconosciuto

Gianni Morandi, dopo oltre 60 anni di carriera artistica, ha raccontato di essere stato “fortunato”. In realtà, l’immenso talento del cantante bolognese e l’umiltà che l’ha sempre contraddistinto, hanno reso Gianni un patrimonio per la cultura musicale della nostra nazione. La sua arte non ha confini, non ha limiti di età e proprio per questo è un punto di riferimento ed ispirazione anche per i nuovi talenti emergenti.

Gianni ha un bellissimo rapporto e tanta fiducia nei confronti dei giovani cantanti. In particolare, con il famosissimo Sangiovanni che nell’ultimo periodo ha vissuto un malessere interiore tanto da portarlo ad allontanarsi momentaneamente dalle scene musicali. Gianni ha condiviso uno scatto su Instagram con il ventenne ed ha commentato: «Che piacere incontrare il mio amico Sangio». Sono stati moltissimi i commenti di vicinanza e di sostegno per l’ex studente di Amici, ma in particolare un utente ha scritto: “Padre e figlio“.