Disastro Chiara Ferragni, non riesce più a parlare: dalla sua bocca non escono suoni di nessun tipo

Chiara Ferragni - Tendenzediviaggio.it

Chiara Ferragni - Tendenzediviaggio.it (Fonte Ansa)

Chiara Ferragni: emerge un filmato emblematico dell’influencer dopo la chiacchierata intervista da Fabio Fazio. Nuova strategia in vista?

Da qualche mese, Chiara Ferragni è precipitata dall’olimpo delle celebs alla gogna del pubblico ludibrio, in parallelo ai suoi recenti grattacapi legali.

Negli scorsi giorni, inoltre, l’influencer ha accettato di presenziare ad una puntata di “Che tempo che fa”, ma l’intervista rilasciata a Fabio Fazio, se possibile, ha seminato nuovi malumori nel pubblico.

Molti spettatori ritengono infatti che Chiara Ferragni avesse precedentemente concordato le domande con il conduttore, e le giustificazioni accampate in merito al “pandoro-gate” sono apparse piuttosto fumose e strategiche, nonché accuratamente studiate per ridare lustro alla sua immagine pubblica.

L’imprenditrice ha ammesso di aver accusato il pesante linciaggio mediatico, e confermato la crisi con il marito Fedez, senza però concedere dettagli pruriginosi in merito alla liaison.

L’intervista divisiva di Chiara Ferragni

Nel corso del suo intervento, Chiara Ferragni ha riferito: “Sto bene, è un periodo tosto. Sono stati due mesi e mezzo tosti“. Per poi precisare: “Le tragedie vere sono altre, la mia è piccola. Mi sono trovata al centro di un’ondata di odio… Non ero preparata così tanto a certi attacchi: i social sono terribili quando capitano cose brutte. Però, volevo essere qui“.

Fabio Fazio ha poi mandato in onda un video riepilogativo della carriera dell’influencer, e quest’ultima ha malinconicamente commentato: “Un anno fa ero a Sanremo. Il 15 dicembre, la sentenza dell’Antitrust. Pensavo fosse tutto ok, ma mi hanno fatto notare che avevo sbagliato qualcosa. Se fatta pubblicamente, la beneficienza può aiutare molto: volevamo creare fenomeni emulativi. Comunicazione poco chiara? Poteva essere fatta. Se ho frainteso, restituisco tutto. Ero in buona fede“. Chiara Ferragni ha quindi lasciato intendere che siano stati i compratori dei famosi pandori brandizzati ad aver compreso fischi per fiaschi nel corso della campagna promozionale, e molti spettatori hanno ravvisato nelle sue parole un clamoroso scarico di responsabilità.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Marco Castagna (@marcocastagna1)

Chiara Ferragni ammutolita nel video di Instagram

Secondo molti esperti di immagine e di social media, Chiara Ferragni sta adottando una campagna di riabilitazione della propria immagine assolutamente fallimentare, e ogni sua iniziativa peggiora ulteriormente la sua posizione agli occhi dei followers.

Alcuni di essi hanno infatti rispolverato un video, risalente al 2020, in cui Chiara Ferragni utilizza un’App del suo smartphone per comunicare con gli interlocutori, fingendosi muta. Il messaggio subliminale è chiaro: che la migliore strategia, in alcuni casi, sia proprio il silenzio?