Renzo Arbore, la febbre è arrivata a 40: “Non c’è tempo da perdere” | La situazione è precipitata

Renzo Arbore

Renzo Arbore, cantautore italiano - Credit Ansa Foto - Tendenzediviaggio.it

Renzo Arbore, la grave malattia che gli ha impedito di portare a termine il suo sogno: “Non c’è tempo da perdere”

Renzo Arbore è un pilastro della musica italiana ed oltre ad essere un cantautore, ha realizzato una proficua carriera come conduttore televisivo, disc jockey, regista e talent scout. Un’artista poliedrico che ha realizzato innumerevoli progetti di gran successo.

Originario di Foggia, Renzo inizia ad esibirsi nel locali della sua città ed ha la fortuna di incontrare Gianni Boncompagni, un grande registra che gli permette di entrare nel mondo dello spettacolo. Da quel momento, il cantautore appare in moltissime trasmissioni.

Arbore ha riscosso un grandissimo successo anche nel panorama cinematografico, ma non ha mai abbandonato l’immensa passione per la musica. Tuttavia, dopo oltre 50 anni di carriera, ha vissuto un momento di difficoltà dopo aver lasciato l’Orchestra Italiana nel 2022.

Abbiamo fatto più di 1500 concerti nel mondo, dall’America alla Russia all’Australia alla Cina. Ho avuto un attimo di stordimento. Era la mia vita, salire sul palco era una festa. Mi è mancata la musica e la militanza con gli amici. L’orchestra è stata sottovalutata. Parlano tutti di quello che ho fatto in tv, l’esperienza col gruppo è stata eccezionale“, sono le parole di Renzo riportate da Fan Page.

Renzo Arbore, ha dovuto affrontare il peggio

Renzo Arbore è un personaggio iconico del mondo dello spettacolo che è riuscito a conquistare grandi successi. Ha riempito i più grandi stadi del mondo e giunto agli 85 anni d’età, continua ad essere impresso nella memoria degli italiani. Per seguire la sua passione per la musica, ha combattuto e lottato anche contro una brutta malattia pur di proseguire la sua carriera.

Lo ha raccontato durante un’intervista rilasciata a OK Salute e Benessere. Nel 2019, durante uno dei suoi tour pre pandemia, ha dovuto sopportare la febbre altissima pur di portare a termine i suoi concerti. In questa occasione, Renzo ha rischiato grosso ma ha anche dimostrato di essere un vero guerriero che non si arrende neanche di fronte alla malattia.

Renzo Arbore
Renzo Arbore, la brutta malattia – Credit Ansa Foto – Tendenzediviaggio.it

Renzo Arbore, la terribile malattia: “Non c’è tempo da perdere”

Durante il tour del 2019, Renzo Arbore ha dovuto far i conti con una grave condizione di salute. Tuttavia, l’artista non ha rinunciato ai suoi concerti nonostante la febbre a 40. Apparentemente sembra una semplice influenza e l’artista prosegue senza sosta. Una volta giunto in albergo, però, compaiono i primi sintomi della nausea.

Renzo continua a non arrendersi ed è pronto ad affrontare la successiva tappa del suo tour. Vola verso Milano munito di coperte e medicine, ma la febbre non gli da tregua. Il cantautore pugliese viene trasportato in ospedale al Pronto Soccorso ed i medici scoprono che è in corso una potente infezione. Non c’è tempo da perdere per Renzo e viene ricoverato d’urgenza presso la Casa di cura Quisisana a Roma. Qui si scopre la terribile malattia che ha colpito l’artista, ovvero una broncopolmonite che ha messo in serio pericolo la vita di Renzo.