Dramma Miguel Bosè, l’incubo che si è trasformato in realtà: aggredito e figli legati | E’ successo tutto di notte
Una tragedia avvenuta sotto gli occhi: il cantante è stato vittima di un’aggressione insieme ai suoi figli. Ecco cosa è accaduto quella notte.
Lo conosciamo grazie al grande successo ottenuto soprattutto durante il secolo scorso: classe ’56, Miguel Bosè è nato a Panama ma è stato “adottato” dall’Italia a partire dal 1978, anno in cui ha debuttato nel Bel Paese con il singolo Anna.
Figlio dell’attrice italiana Lucia Bosè e del torero spagnolo Luis Miguel González, è stato sempre circondato da personalità importanti del mondo dell’arte, come il pittore Pablo Picasso e lo scrittore Ernest Hemingway, i quali hanno avuto un’importante influenza per la sua carriera.
Il grande successo è arrivato a cavallo tra gli anni ’70 e gli anni ’80, tanto da arrivare a vincere tre volte il Festivalbar: l’ultima vittoria risale al 1994, con il singolo Sotto il segno di Caino che ha sancito il suo ritorno al successo dopo circa un decennio di crisi.
L’ultimo grande successo risale all’ scorso decennio, quando ha pubblicato l’album Papito, in cui ha collaborato e duettato con gli artisti delle più recenti generazioni. Oltre alla carriera musicale, ha portato avanti per poco tempo anche quella cinematografica, ma nella maggior parte dei casi gli venivano proposti ruoli al limite dello scabroso per via della sua fisicità notevole.
La vita privata e la famiglia
Nonostante abbia avuto più relazioni con delle donne, tra cui quella importantissima con Ana Obregón e la prima in assoluto con Amanda Lear, Bosè ha dichiarato di essere omosessuale. Nel 2011 ha annunciato sul suo profilo Facebook di essere padre di Diego e Tadeo, gemelli nati da maternità surrogata.
Due anni dopo ha rivelato, tramite un’intervista per la rivista spagnola Shangay, di essere diventato di nuovo padre di altri due gemelli. Ivo e Telmo sono nati sempre tramite maternità surrogata nel periodo in cui il cantante aveva una relazione con Ignacio Palau, suo ex compagno che oggi ha l’affidamento dei figli più piccoli. Oggi Miguel Bosè vive con Diego e Tadeo a Città del Messico, dove gli è accaduto qualcosa di terribile e inaspettato.
La tragedia che ha colpito Bosè e i sui figli
Il cantante è stato vittima di un’aggressione avvenuta nella sua casa in Messico. I criminali hanno colto di sorpresa Bosè mente si trovava al pianterreno, mentre i suoi figli erano al piano superiore. Ha raccontato lui stesso cosa è accaduto quella sera tramite il suo profilo Instagram: “Cari amici, venerdì notte un commando di 10 persone armate ha fatto irruzione nella mia casa, ci ha aggredito, ha legato i miei figli, il personale della casa e me per più di due ore“. La vicenda risale ad agosto 2023, periodo in cui già aveva interrotto la relazione con Palau.
Riguardo l’accaduto, ha voluto specificare: “Mi dispiace molto deludervi, eccomi qui e qui rimarrò ad affrontare qualsiasi cosa, nel Paese più ospitale del pianeta“. Inoltre ha spiegato che sono stati rubati contanti, gioielli ed un’auto Suv con la quale i 10 criminali sono fuggiti.