Francesco Renga, perchè non ha mai voluto sposare Ambra: “non c’è stato il…” | Lei ha sputato tutto fuori

Francesco Renga

Francesco Renga e Ambra Angiolini - Credit Instagram - Tendenzediviaggio.it

Francesco Renga, dopo anni spunta la verità sul matrimonio mancato con Ambra Angiolini: “non c’è stato il…”

Francesco Renga è il celebre cantautore di “Angelo“, il capolavoro che ha dedicato a sua figlia Jolanda e che lo ha consacrato come artista di fama internazionale. Il ritornello recita: “Angelo, prenditi cura di lei. Lei non sa vedere al di là di quello che dà. L’ingenuità è parte di lei, che è parte di me”.

Un vera poesia in cui l’autore si rivolge ad una figura celeste per proteggere la sua bambina dalle malvagità del mondo. Ma chi è questo angelo?

Francesco lo ha svelato durante un’intervista ed ha ammesso: “Il mio ‘angelo’ quando ho bisogno di sostegno e protezione è il volto di mia madre. Quando ho scritto quella canzone, pensavo a lei e nasceva la mia prima figlia“. Sua madre è scomparsa prematuramente a causa di una malattia fulminante, ma Francesco la ricorda nei momenti di difficoltà.

Renga, dopo aver fatto parte del gruppo musicale “Timoria“, ha conquistato il vero successo da solista. Sono tantissimi i brani che ancora oggi lo rendono un’icona della musica pop e tra questi ricordiamo “Vivendo adesso“, “Era una vita che ti stavo aspettando“, “Il mio giorno più bello nel mondo” e moltissime altre.

Francesco Renga, la storia d’amore con Ambra Angiolini

Francesco Renga è uno dei cantautori più amati dall’Italia intera. Tuttavia, non è stato solo il suo talento a renderlo popolare, ma nel 2004 balza agli onori della cronaca per la sua storia d’amore con Ambra Angiolini. La coppia più amata del mondo dello spettacolo ha condiviso 11 anni di vita insieme ed hanno messo al mondo due figli, Jolanda e Leonardo.

La rottura della coppia avviene nel 2o15 e suscita l’incredulità di tutti i loro sostenitori. La separazione è stata complicata per l’ex signorina di “Non è la Rai”, la quale ha sofferto di depressione. Durante un’intervista a Vanity Fair, Ambra ha ammesso: “L’unico vero fallimento che riconosco è la fine del rapporto con Francesco, il padre dei miei figli. Dopo la rottura della mia famiglia sono finita in depressione, nella fogna delle fogne. Era giusto che ci finissi, perché era il passaggio dell’elaborazione di un lutto enorme“.

Francesco Renga e Ambra Angiolini
Francesco Renga e Ambra Angiolini – Credit Instagram “chimagazineit” – Tendenzediviaggio.it

Francesco Renga, perchè non ha mai voluto sposare Ambra

A pochi giorni dall’inizio della nuova edizione del Festival di Sanremo, Francesco Renga è pronto per presentare il suo nuovo brano “Pazzo di te” in collaborazione con il suo grande amico Nek. Francesco ha moltissimi ricordi legati al Festival più atteso dell’anno. Nel 2001, reduce dall’esibizione all’Ariston, Francesco incontra Ambra durante un’ospitata in radio e se ne innamora perdutamente.

Nel 2005 Renga conquista la sua prima vittoria con il brano “Angelo” dedicato alla primogenita Jolanda. Eppure, nonostante gli 11 anni d’amore, Francesco e Ambra non si sono mai sposati. Nel corso di una doppia intervista rilasciata a Le Iene molto tempo fa, alla domanda sul mancato matrimonio hanno risposto diversamente. Il cantante ha dichiarato che “non c’è stato il tempo“, mentre Ambra ha ammesso: “No, non me l’ha mai chiesto”.