Eleonora Giorgi, come ha scoperto il tumore al pancreas: è bastato un colpo di tosse per capire tutto

Eleonora Giorgi

Eleonora Giorgi, scopre il tumore - Credit Instagram - Tendenzediviaggio.it

Eleonora Giorgi, con un colpo di tosse ha scoperto quel subdolo nemico. Ora è pronta per questa nuova battaglia

Eleonora Giorgi è una celebre attrice italiana che ha fatto la storia della televisione e del cinema nazionale. Giunta ai 70 anni d’età, mantiene ancora la sua bellezza che l’ha resa una delle donne più attraenti del mondo dello spettacolo.

Raggiunge la popolarità negli anni Ottanta grazie alla pellicola “La sbandata” dove diventa memorabile la sua interpretazione al fianco di Domenico Modugno. In poco tempo, diventa la regina delle commedie sexy per poi passare al genere drammatico.

Nel corso della sua carriera artistica ha dato ampia dimostrazione di essere un vero patrimonio per il cinema italiano ed è stata in grado di impersonare ruoli completamente diversi tra loro. Lavora per i più grandi registi come Damiano Damiani, Carlo Verdone e Tonino Zangardi.

Oggi, oltre ad essere ancora impressa nella memoria degli italiani per le sue performance, è diventata una presenza fissa del piccolo schermo. Ospite in diversi salotti televisivi, non perde occasione per raccontarsi e condividere con il suo pubblico anche le notizie più dolorose.

Eleonora Giorgi, la preoccupazione dei suoi figli

Eleonora Giorgi è una vera stella del cinema e della televisione degli anni Ottanta. Nel corso della sua vita ha dovuto affrontare tantissimi periodi bui che ha superato brillantemente. Tra le gioie della sua vita c’è sicuramente la sua famiglia che ama infinitamente. Il suo primo amore si chiama Andrea e nasce nel 1980 dalla relazione con Angelo Rizzoli, mentre il secondo genito si chiama Paolo e nasce nel 1991 dalla love story con Massimo Ciavarro.

Nonostante l’amore dei figli e dei suoi nipotini, Eleonora Giorgi sta attraversando un brutto periodo a causa delle sue condizioni di salute. Ha ricevuto una notizia terribile che ha sconvolto gli equilibri dell’intera famiglia. Il secondo figlio di Eleonora, ovvero Paolo Ciavarro, ha confessato: “Non dimenticherò questi giorni, ci hanno unito. Dovevamo essere forti, in realtà ci sono stati momenti duri. Ho pianto tanto, però ora siamo pronti a combattere“.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Verissimo (@verissimotv)

Eleonora Giorgi, un colpo di tosse le fa scoprire il tumore

Eleonora Giorgi, ospite a Verissimo il 3 dicembre 2023, ha raccontato del duro periodo che sta affrontando a causa del tumore al pancreas che le è stato diagnosticato: “chiunque di noi può ricevere quella sentenza. Io sono stata fortunata per tutto l’amore ricevuto“. L’attrice ha dimostrato forza e coraggio e ha voluto raccontare come ha scoperto quel terribile nemico da combattere.

L’ho scoperto per caso. Dovevo fare un’ecografia al seno, mi venne un colpo di tosse e il dottore mi chiese perché avevo quella tosse. Mi disse “si faccia una tac”. L’ho fatta e improvvisamente uscì un ombra. Il radiologo mi ha detto “il pancreas”. Io pensavo che i polmoni avessero il problema“, ha raccontato la Giorgi a Verissimo. Un duro colpo da affrontare, ma fortunatamente “Non ho metastasi, posso operarmi. Devo fare le chemio, e poi affronterò l’operazione e poi ci sarà la convalescenza“.