Emanuele Filiberto di Savoia fa preoccupare l’intero mondo dello spettacolo. Costretto ad operarsi d’urgenza
Emanuele Filiberto di Savoia è un personaggio pubblico diventato celebre nel mondo dello spettacolo anche per il suo titolo nobiliare. Membro della famiglia dei Savoia, Emanuele è il nipote dell’ultimo re che ha governato l’Italia.
Suo padre era Vittorio Emanuele e a causa del suo esilio, Emanuele nasce in Svizzera nel 1972. Durante un’intervista rilasciata a Repubblica, ha ricordato il momento in cui insieme a suo padre ha fatto ritorno nel Bel Paese nel 2002.
“Quel giorno eravamo assieme, sull’aereo. Visibilmente emozionato, mio padre puntava il dito dal finestrino verso i luoghi che riconosceva: Posillipo, il Vesuvio. Stavamo sorvolando quella bellissima costiera per tornare in Italia, aveva sognato quel momento per oltre cinquant’anni”.
Giunto in Italia, ha immediatamente conquistato l’attenzione dell’opinione pubblica ed il primo programma a cui ha preso parte è stato “Quelli che il calcio“. Ha partecipato anche a Ballando con le stelle e si è messo in gioco nel reality “L’Isola dei Famosi“.
Emanuele Filiberto, chi sarà il suo erede
Emanuele Filiberto di Savoia ha origini nobili e la sua famiglia appartiene alla storia della nostra nazione. Durante l’intervista concessa a La Repubblica, ha raccontato del rapporto con suo nonno ammettendo la grande intesa che c’era tra loro. “Per i 18 anni di Vittoria lui le ha fatto un grande dono, l’abolizione della legge salica. [..] che impone ai Paesi dell’Unione Europea l’uguaglianza di genere”, ha ammesso Emanuele.
La sua erede sarà la primogenita Vittoria, una regina senza trono. “Al prossimo giro di valzer avremo quasi tutte regine a regnare in Europa. Noi non siamo re e non avremo nessuna regina, ma siamo un casato con mille anni di storia quindi è giusto che sia il primogenito, indipendentemente dal sesso, a rivestire il ruolo di capofamiglia”, ha ammesso Emanuele Filiberto.
Visualizza questo post su Instagram
La corsa in ospedale di Emanuele Filiberto di Savoia
Emanuele Filiberto di Savoia è un grande personaggio che rappresenta la storia dell’Italia, ma che è diventato anche celebre nel mondo dello spettacolo tanto da essere seguito da milioni di telespettatori. Il nobile italiano, nel lontano 2018, ha fatto preoccupare l’intera nazione a causa di un grave problema di salute che lo ha costretto ad un’intervento chirurgico.
“Ecco sono « nuovo ». Intervento chirurgico finito, tendine di Achille ricucito“, ha comunicato ai fan tramite la sua pagina Instagram. A seguito di un incidente durante una partita di tennis, Emanuele ha subito un grave infortunio ed ha deciso di affidarsi all’equipe ortopedica della Città di Castello: “Mi avete fatto sentire a casa, siete tutti fantastici! Questa realtà è una vera Eccellenza Italiana“.