Enrico Papi fatto fuori da La pupa e il Secchione: al suo posto il comico famosissimo

Enrico Papi - Tendenzediviaggio.it

Enrico Papi - Tendenzediviaggio.it (Fonte Web)

Per Enrico Papi è giunta la doccia fredda: la sua avventura al timone de “La Pupa e il Secchione” si è interrotta bruscamente.

Il 10 aprile 2024 il conduttore Enrico Papi è tornato a popolare il piccolo schermo nelle reti del Biscione dopo un anno esatto di stop.

La sua ultima avventura televisiva, infatti, risale alla sua esperienza da opinionista al fianco di Vladimir Luxuria nello studio de “L’Isola dei Famosi” nel 2023, e non sono mancate alcune accese scaramucce con l’ex padrona di casa Ilary Blasi.

Per il 2024, però, l’Amministratore delegato di Mediaset Pier Silvio Berlusconi ha apportato alcune modifiche decisamente clamorose alla sua scuderia. Fuori Barbara D’Urso, Belen e Ilary Blasi, dentro Myrta Merlino e Barbara Berlinguer.

E se Vladimir Luxuria è attualmente al timone del survival-game di Canale 5, Enrico Papi ha riagguantato le redini del reality “La Pupa e il Secchione”, e per lui si prospetta anche un inserimento nella fascia serale di programmazione con un nuovo game-show a tema musicale. In passato, però, Enrico Papi ha ricevuto una doccia fredda in piena regola, ed è stato messo fuori gioco da un noto collega dello show-business italiano…

Enrico Papi e l’avventura dolceamara a “La Pupa e il Secchione”

Nato a Roma il 3 giugno del 1965, Enrico Papi ha esordito nel mondo dello spettacolo negli anni ’80, complice l’interessamento del conduttore Giancarlo Magalli, che l’ha voluto al suo fianco nel varietà “Fantastico bis”. Nella decade successiva il frizzante capitolino ha firmato in Mediaset alcuni programmi storici, come “Sarabanda”, “Matricole e Meteore” e “La ruota della Fortuna”. Infine, nel 2006 gli è stata affidata la conduzione del reality caricaturale “La Pupa e il Secchione”.

Il format, all’epoca innovativo, si proponeva di contrapporre agli occhi del pubblico due realtà apparentemente agli antipodi: da una parte la frivolezza di avvenenti e giovani donne, dall’altra la timida sicumera di alcuni studiosi accreditati. Enrico Papi ha decisamente contribuito al successo dell’esperimento mediatico per due edizioni consecutive de “La Pupa e il Secchione”, ma è scomparso misteriosamente dalla terza, andata in onda nel 2020. Chi gli ha soffiato il posto?

Enrico Papi abbattuto da Paolo Ruffini

A 18 anni dal lancio dello show, nel 2020 i vertici di Cologno Monzese hanno deciso di rispolverare una nuova edizione de “La Pupa e il Secchione”. Al posto di Enrico Papi, però, hanno insediato il suo collega livornese Paolo Ruffini.

Non si conoscono i motivi di tale scelta, né i rapporti dell’epoca tra Enrico Papi e il direttivo di Mediaset. In ogni caso, Paolo Ruffini è stato a sua volta sostituito da Andrea Pucci, anch’egli poi scalzato da Barbara D’Urso, forse nel tentativo di regalare nuovo lustro alla trasmissione. Adesso che la regina di Mediaset è stata esiliata, Enrico Papi tornerà a far svettare gli ascolti del programma?