Enrico Ruggeri, la subdola malattia ha colpito anche lui: stop forzato | Come sta

Enrico Ruggeri

Enrico Ruggeri, cantautore e conduttore tv - Credit Instagram "courmayeurmontblanc" - Tendenzediviaggio.it

Enrico Ruggeri ha scoperto la terribile malattia che lo ha costretto a fermarsi. Di seguito i dettagli sulle sue condizioni

Enrico Ruggeri è un grande protagonista del panorama discografico nazionale che ha realizzato decenni di storia con i suoi brani. Ancora oggi, restano dei grandi capolavori impossibili da dimenticare. Classe 1957, la passione per la musica inizia a coltivarla quando è solo un liceale e fonda la band “Josafat“.

Il salto di qualità nella carriera professionale di Enrico arriva negli anni Ottanta quando vince il Festival di Sanremo con “Si può dare di più” insieme a Gianni Morandi e Umberto Tozzi. Questo trionfo segna l’inizio della brillante carriera di Ruggeri.

Prosegue realizzando diversi capolavori come “Peter Pan“, “Mistero” e moltissimi altri brani memorabili. Nel 2022 ha dato vita al disco “La rivoluzione” e nella copertina ha riportato una sua foto da liceale. Il suo obiettivo è di raccontare una generazione che si trova a vivere una vita differente rispetto a quella immaginata.

«La rivoluzione è una parola intrigante. Qui c’è una rivoluzione interiore, la rivoluzione di una generazione. Ho scartato un po’ di copertine che avevo già fatto che interpretavano il senso letterario del termine, ma quando ho trovato quella foto di classe, ho capito che stavo parlando di quei ragazzi», ha raccontato Enrico a Vanity Fair.

Enrico Ruggeri, la forza della musica

Enrico Ruggeri è un grande artista che è riuscito a realizzare una carriera brillante sia nel panorama musicale sia in quello televisivo. Il cantante ha più parlato dell’amore per il suo lavoro e proprio grazie alla musica è riuscito a superare grandi ostacoli.

La musica esorcizza, il dolore va raccontato. Non sono uno che confida i dolori a un amico o gli riversa addosso le proprie angosce, Non lo faccio mai. Me le tengo per me, forse perché ho la scappatoia di poterlo raccontare con la musica. Lo faccio nelle canzoni molto di più che nella vita privata“, ha raccontato durante una vecchia intervista a Vanity Fair.

Enrico Ruggeri
Enrico Ruggeri, la subdola malattia – Credit Ansa Foto – Tendenzediviaggio.it

Enrico Ruggeri, stop forzato per la subdola malattia

Enrico Ruggeri ha alle spalle oltre 50 anni di carriera artistica e continua ad essere uno degli artisti più amati dalla nazione intera. Nel 2018 ha affrontato un periodo critico dovuto ad una subdola malattia che si è insinuata nella sua vita e lo ha costretto a fermare il suo tour.

Fortunatamente, dopo gli accertamenti, sono arrivate delle buone notizie dal diretto interessato e sui social network ha rassicurato i suoi fan: “Il visitatore è solo un edema alle corde vocali, del quale mi libererò a breve. Nel frattempo con cure adeguate posso fare i concerti che mancano. Vi aspetto“. Dopo un periodo di riposo per risolvere il problema, Enrico Ruggeri è tornato in scena con i suoi tour seguiti da milioni di persone.