Mediaset, tutti addolorati e senza parole per la perdita: “Ciao Silvia” | Scomparsa proprio lei

Sede Mediaset

Mediaset - Credit Ansa Foto - Tendenzediviaggio.it

Il lutto si è abbattuto sull’azienda come un fulmine a ciel sereno: non se lo aspettava nessuno, eppure è accaduto davvero.

L’iconica azienda televisiva si è trovata ad affrontare un altro lutto terribile nel giro di un anno. Lo scorso anno infatti è venuto a mancare colui che era a capo di Mediaset, Silvio Berlusconi, facendo sprofondare l’azienda e non della disperazione più totale.

Da quel momento infatti le cose sono molto cambiate: abbiamo assistito ad un rinnovo dei format dei programmi, alcuni sono stati addirittura cancellati dai palinsesti Mediaset mentre altri hanno solo cambiato conduttore.

E’ il caso di Pomeriggio Cinque, condotto per anni da Barbara D’Urso, allontanata da Pier Silvio Berlusconi, l’erede dell’azienda di famiglia gestita in passato da suo padre. Al suo posto abbiamo visto la giornalista Myrta Merlino, non apprezzata particolarmente quanto la conduttrice partenopea.

Nelle ultime puntate però abbiamo visto l’ennesima sostituzione: in studio di Pomeriggio Cinque c’era il giornalista Giuseppe Brindisi. Il conduttore ha voluto spiegare che Mediaset ha da poco subìto un lutto inaspettato: una giovane donna è venuta a mancare improvvisamente.

Il lutto improvviso

Giordano ha voluto omaggiare Silvia Pizzi, considerata da anni “la parrucchiera dei vip”. Gerry Scotti, Alba Parietti, Mara Venier, Barbara D’Urso e tanti altri personaggi del mondo dello spettacolo hanno voluto ricordare con un messaggio sui social la loro amata hair stylist, ma soprattutto un’amica, una confidente e una persona solare che strappava sempre un sorriso a tutti.

Aveva solo 42 anni ed è venuta a mancare dopo una breve malattia. Silvia era entrata nell’azienda Mediaset quando aveva solamente 19 anni, quando era una ragazzina partita da Calasca, in Piemonte, con il sogno di lavorare in televisione.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Pomeriggio5 (@pomeriggio5tv)

Silvia Pizzi, una persona davvero speciale

Nata e cresciuta nella provincia piemontese, Silvia aveva lasciato il piccolo paese con il sogno di diventare parrucchiera nel mondo dello spettacolo. Dopo aver frequentato una scuola di formazione a Milano, poco più che maggiorenne è approdata in Mediaset, dividendosi tra lavoro e vita privata a Cernusco sul Naviglio.

Ha lavorato nell’azienda per oltre 20 anni fino a quando poi la malattia ha preso il sopravvento e non è più riuscita ad avere la determinazione che l’ha spinta ad andare avanti per tutti questi anni. I funerali si sono tenuti lunedì 25 marzo proprio a Cernusco sul Naviglio, il paese in cui Silvia ha vissuto da quando si era trasferita nella grande città lombarda.