Eros Ramazzotti e Marica Pellegrinelli, il tristissimo retroscena sul divorzio: “l’assegno che prendo…” | Pochi spiccioli

Eros Ramazzotti Marci Pellegrinelli

Un retroscena inaspettato dopo la separazione - Mediaset Infinity - Tendenzeediviaggio.it

Una delle coppie più belle dello spettacolo ha scelto di concludere loro storia d’amore, ma da poco è stato svelato un retroscena assurdo.

Eros Ramazzotti e Marica Pellegrinelli hanno formato per un decennio una delle coppie più belle del mondo dello spettacolo italiano. Nonostante i 25 anni di differenza, i due hanno vissuto un vero e proprio colpo di fulmine sul palco dei Wind Music Awards 2009.

Lei infatti era una giovanissima attrice all’inizio della sua carriera (aveva solo 21 anni), mentre lui un cantante affermato con un matrimonio e una figlia alle spalle.

Poco dopo il loro primo incontro, Eros e Marica hanno ufficializzato la loro relazione. Fin dall’inizio lui ha voluto dei figli: infatti la giovane Marica ha dato alla luce Raffaela Maria e Gabrio Tullio.

La coppia è convolata a nozze solo nel 2014, ma pochi anni dopo tutto è cambiato. Nel 2019, dopo ben 10 anni d’amore, i due hanno ufficializzato la separazione. Oggi lui ha ritrovato la serenità accanto Dalila Gelsomino, mentre lei è felicemente fidanzata con William Djoko, da cui aspetta una bambina.

Le parole di Marica Pellegrinelli

L’attrice ha rilasciato una personale intervista ai microfoni di Grazia, raccontando la sua vita con il suo nuovo compagno e facendo qualche riferimento al suo ex marito: “Io e William siamo affini e coetanei, ci capiamo al volo ma questo non si può spiegare. Questa terza maternità è un dono. Aspettiamo una bambina, sono al settimo mese, sono di 27 settimane ed è tutto molto bello. Io ero già felice con due figli, ma William me lo chiedeva sempre“.

E riferendosi al cantante, ha spiegato: “Con Eros? Ci si può allontanare ma questo non vuol dire mancarsi di rispetto o negare l’amore che è stato. Non potrei mai dire di non amare il padre dei miei figli o l’uomo che ho amato. Per me è stato fondamentale presentargli William prima che lo presentassi ai bambini. Prima di noi ci sono i nostri figli“. Ma è davvero tutto così sereno come sembra?

Eros Ramazzotti Marica Pellegrinelli
Eros Ramazzotti insieme alla sua ex moglie Marica – Ansa Foto – Tendenzediviaggio.it

Un retroscena inaspettato

Marica ha rivelato durante l’intervista anche dei dettagli che nessuno si sarebbe mai aspettato: “Eros era prevenuto, mi amava ma non ha mai sostenuto le mie ambizioni anche solo quella di finire l’università. E io non ho mai voluto sfruttare la sua immagine“.

Ciò che sorprende di più è il suo comportamento dopo la fine del matrimonio: “Anche quando il matrimonio è terminato non ho preso niente. L’assegno che prendo è per i bambini poi ho l’usufrutto di una casa a Milano intestata ai bimbi. Di mio non c’è niente. Ad un certo punto ho capito che non avevo potere. Non avevo costruito niente di mio a parte la mia bellissima famiglia“.