Rossella Brescia, l’addio alla sua più grande passione è tutta colpa sua. La ballerina non ha potuto fare altro
Rossella Brescia è una celebre ballerina e conduttrice televisiva che ha conquistato il successo per merito della sua simpatia e del talento dimostrato in ogni ambito del mondo dello spettacolo. Nasce nel 1971 a Martina Franca, un comune pugliese in provincia di Taranto.
Sin da giovanissima, Rossella partecipa ad eventi e concorsi di bellezza come Miss Sorriso Puglia, ma nel 1994 arriva la svolta per la sua carriera professionale. La Brescia, infatti, viene selezionata per partecipare al programma “Tutti a casa” in qualità di valletta al fianco di Pippo Baudo.
Allo stesso tempo non abbandona il suo percorso accademico. Consegue la maturità e ottiene anche un diploma all’Accademia di Danza Classica di Roma. In poco tempo, Rossella diventa la ballerina di Buona Domenica per poi passare al talent Amici in qualità di docente di ballo, sostituita in seguito da Alessandra Celentano.
Per la carriera di Rossella si spalancano le porte della notorietà e prende parte a diversi programmi televisivi in onda sui palinsesti Rai e Sky. Riesce a dividersi tra teatro, ballo e televisione diventando una delle donne più acclamate del mondo dello spettacolo.
Rossella Brescia, la grande sofferenza: “Ci ho provato..”
Rossella Brescia è uno dei celebri volti della televisione italiana che ha accompagnato il grande pubblico per moltissimi anni. La ballerina è molto orgogliosa della sua carriera professionale e dei successi che ha riscosso, ma nella sua vita emerge una grande sofferenza.
Dopo una lunga relazione con il regista Roberto Cenci, la Brescia si è legata al coreografo Luciano Cannito. La coppia ha tentato in tutti i modi di avere dei figli, ma non sono mai arrivati. “Ci ho provato, però non è arrivato“, sono state le parole della ballerina che, nonostante l’età, non si arrende all’idea di diventare mamma anche con l’adozione.
Rossella Brescia, l’addio alla sua carriera
Rossella Brescia ha dedicato la sua vita alla danza e durante il suo percorso ad Amici, ha trasmesso la passione ai suoi allievi. Tuttavia, la ballerina ha dovuto far i conti con una malattia che colpisce molte donne e che le ha stroncato la carriera nel mondo della danza.
Rossella ha dovuto far i conti con una malattia molto frequente tra le donne e che colpisce l’apparato riproduttivo. Si tratta dell’endometriosi, una patologia che le provocava forti dolori pelvici e che l’ha costretta a ben due interventi chirurgici per cercare di eliminare il problema. Ogni tentativo, però, si è rivelato inefficace e la Brescia è stata costretta a rinunciare alla sua carriera professionale.