Fabio Fazio, sapete chi è l’affascinante e misteriosa moglie? Ora non può più tenerla nascosta
Fabio Fazio condivide da decenni il suo ménage quotidiano con un’avvenente conterranea: ecco chi è la moglie del conduttore.
Nel 2023 Fabio Fazio ha decisamente spiazzato l’opinione pubblica, annunciando dopo anni di onorata militanza il suo congedo dalle reti Rai.
Il mattatore savonese ha scelto infatti di migrare sulle rete Nove assieme a tutta la squadra di “Che tempo che fa”, inclusa la sua storica spalla Luciana Littizzetto, Nino Frassica e Filippa Largerback, e riproposto il medesimo format sul canale di Discovery Italia.
Nonostante i comprensibili timori iniziali, Fabio Fazio continua a totalizzare ascolti assolutamente degni di nota, e ha già intervistato numerosi personaggi di rilievo nel nuovo studio di Nove. Tra di essi, spicca senz’altro il pontefice Jorge Mario Bergoglio, nonché il rapper Fedez, Amadeus, Fiorello, Tom Hanks e Gino Cecchettin.
Il suo successo sembra non conoscere confini, e il fedele pubblico di “Che tempo che fa” lo ha seguito con entusiasmo nella sua nuova avventura. Pochi conoscono, però, i dettagli della sua vita privata: con chi condivide la sua quotidianità l’apprezzato conduttore?
Chi è la moglie di Fabio Fazio?
A quanto emerge dalle indiscrezioni sul web, Fabio Fazio è sposato da 33 anni con la conterranea Gioia Selis, più giovane di 4 anni rispetto al consorte. La donna è nata a Savona l’8 febbraio del 1968, ed è la figlia di un personaggio molto noto nell’hiterland ligure. Giovanni Selis, deceduto nel 2008, era infatti un solerte medico di Pronto Soccorso, nonché il fondatore della Rari Nantes di Savona, la squadra di pallanuoto della città.
I due si sarebbero conosciuti in giovane età, e hanno convolato a nozze nel 1994 a Borgio Verezzi, regalando in seguito i natali ai due figli Michele, nato nel 2004, e Caterina, venuta alla luce nel 2009. Capelli color cioccolata, stile raffinato ed espressivi occhi a mandorla, Gioia Selis sembra scansare le luci della ribalta, e preferisce una vita ritirata e distante dai riflettori televisivi. Con un’eccezione: la donna ha infatti partecipato alla pellicola “Pole pole” del 1996 a fianco del marito, film che ha devoluto i proventi del botteghino all’associazione umanitaria AMREF.
Fabio Fazio e le sue avventure da papà: “Un appuntamento tutto nostro”
In una recente intervista rilasciata a “Oggi”, Fabio Fazio ha ammesso che i suoi figli non lo seguono in televisione: “È la mia vita, non la loro“, ha spiegato ai cronisti.
Per poi aggiungere: “Con mio figlio, che va in moto, abbiamo un appuntamento tutto nostro: un giorno alla settimana lo porto in un circuito che c’è sopra Genova“. Della figlia Caterina, invece, ha riferito: “Va al liceo scientifico, faccio assistenza compiti“.