Fiorella Pierobon, era l’annunciatrice di Canale 5 oggi campa così: non ha potuto farci nulla

Fiorella Pierobon

Fiorella Pierobon, annunciatrice televisiva - Credit Instagram "ricordisunastro" - Tendenzediviaggio.it

Fiorella Pierobon, ecco come è costretta a vivere l’annunciatrice più amata di Canale 5. Nessuno poteva immaginarlo

Fiorella Pierobon è stata una delle donne più celebri della televisione italiana negli anni Ottanta e Novanta. Con la sua bellezza e la presenza scenica è stata l’annunciatrice più apprezzata di Canale 5 ed ancora oggi viene ricordata dall’Italia intera.

Debutta nel 1977 a soli 17 anni quando, presente nel pubblico del programma “La Ciperita” in onda su Telealtomilanese, viene chiamata dal conduttore per promuovere la rivista Tuttouncinetto. Il talento le permette di fare molta gavetta nel piccolo schermo ed imporsi come protagonista di Mediaset.

Credo di essere stata la prima persona in assoluto a fare le telepromozioni in Italia“, ha raccontato la Pierobon durante un’intervista rilasciata al Corriere della Sera. Il successo le permette anche di affiancare Mike Bongiorno nella conduzione di importanti programmi come “Bis” e “Superflash”.

Per circa 20 anni Fiorella è stata una presenza fissa del panorama televisivo italiano ed ogni giorno entrava nelle case di milioni di italiani annunciando i programmi televisivi di Canale 5. Oggi la sua vita è totalmente cambiata ed è costretta a vivere diversamente.

L’addio definitivo di Fiorella Pierobon

Dopo 20 anni di successi nel piccolo schermo, Fiorella Pierobon è costretta a far i conti con dei drastici cambiamenti di Mediaset che hanno compromesso anche la sua carriera. Dal 2003, l’annunciatrice abbandona pian piano la sua vita televisiva e cambia totalmente attività.

Come racconta al Corriere della Sera: “Da quando Costanzo era diventato direttore di Canale 5 non c’era più spazio oltre gli annunci. Mi voleva Italia 1 ma ero considerata un volto di Canale 5. Mi voleva anche la Rai ma ero considerata un volto Mediaset. Ho preferito staccare la spina”.

Fiorella Pierobon
Fiorella Pierobon, la nuova vita dell’annunciatrice televisiva – Credit Instagram “alfonsostagno” – Tendenzediviaggio.it

Fiorella Pierobon, come vive oggi l’annunciatrice di Canale 5

Fiorella Pierobon è stata senza dubbio una presenza indispensabile per la televisione italiana, ma la scelta di cambiare vita è stata una conseguenza della volontà di eliminare la figura dell’annunciatrice televisiva. Nonostante tutto, Fiorella non si è mai persa d’animo ed è riuscita a reinventarsi. Oggi vive in Costa Azzurra, per la precisione a Nizza.

Dal 2007 si dedica alla sua nuova passione per la pittura ed ha avviato un’attività in cui espone i suoi dipinti. I quadri hanno un grande valore ed ha partecipato ad importanti mostre internazionali. Quanto valgono le opere della Pierobon? A rispondere ci ha pensato l’artista in prima persona al Corriere della Sera: “Dipende dalla grandezza. Un dipinto di un metro per uno può arrivare a cinquemila euro”.