Fiorella Pierobon, dalla televisione alle mani impiastrate di lavoro vero: si è ridotta così a 63 anni

Fiorella Pierobon - Tendenzediviaggio.it

Fiorella Pierobon - Tendenzediviaggio.it (Fonte Web)

L’annunciatrice Fiorella Pierobon ha ormai archiviato da decenni i suoi trascorsi in Mediaset: da “Signorina buonasera” ai lavori manuali.

Nata a Somma Lombardo il 18 marzo del 1960, Fiorella Pierobon ha conosciuto la golden age della televisione italiana e militato per molti anni in Mediaset, diventando un punto di riferimento per milioni di spettatori della rete ammiraglia.

A soli 17 anni l’annunciatrice lombarda ha esordito sul set di “Tutto uncinetto” sull’emittente Telealtomilanese, ma solo nel settembre del 1982 ha cominciato a conoscere l’autentico mondo dello show-business grazie al suo approdo su Italia 1, dove ha iniziato a presentare i programmi in palinsesto con Gabriella Golia.

L’anno successivo, poi, Mike Bongiorno l’ha scelta per condurre al suo fianco i programmi “Superflash” e “Bis” nella neonata Canale 5, e nel 1984 ha affrontato in solitaria il nuovo ruolo da annunciatrice dei format programmati nella medesima rete.

Fiorella Pierobon è rimasta in carica per quasi vent’anni, diventando uno dei volti più familiari dell’emittente e superando in notorietà persino l’astro nascente Lorella Cuccarini. È sprofondata infine nell’anonimato a causa di un altro Big della TV. Di chi si tratta?

Fiorella Pierobon, ecco perché ha abbandonato la televisione

L’ex annunciatrice latita da molti anni dagli schermi televisivi, e in una recente intervista resa a “Il Corriere della Sera” ha spiegato le ragioni del suo addio a Mediaset. “Da quando Costanzo era diventato direttore di Canale 5, non c’era più spazio oltre gli annunci” – ha riferito – “Mi voleva Italia 1, ma ero considerata un volto di Canale 5“.

Fiorella Pierobon ha inoltre aggiunto: “Ho preferito staccare la spina. E poi, rispetto a decine e decine di chiamate per fare l’ospite o la concorrente di un reality-show, anche il telefono“. Una volta conclusa la sua esperienza televisiva, in effetti, l’annunciatrice si è rifugiata a Nizza, in Costa Azzurra. Ma come si guadagna da vivere attualmente?

La nuova carriera di Fiorella Pierobon tra tele e pennelli

Fiorella Pierobon ha convertito il suo talento televisivo in ambito artistico, e ha inaugurato un atelier di sua proprietà a Nizza, in Francia, dove espone e cura la vendita delle sue tele.

E ha rivelato a “Il Corriere della Sera” il prezzo corrente dei suoi quadri: “Dipende dalla grandezza. Un dipinto da un metro può arrivare a 5.000 euro. I miei quadri sono ovunque, in 5 Continenti. Una volta mettevo le bandierine sui posti che avevo visitato; oggi li metto sui luoghi raggiunti dalle mie opere… Sono molti di più“.