Fiorello, il medico ha dovuto dirgli la diagnosi: “Melanoma alla schiena” | Operato immediatamente

Rosario Fiorello

Rosario Fiorello, showman italiano - Credit Ansa Foto - Tendenzediviaggio.it

Rosario Fiorello ha scoperto la malattia all’improvviso. La diagnosi è stata chiarissima: “Melanoma alla schiena”

Rosario Fiorello è un grandissimo showman italiano che ha conquistato l’Italia intera con la sua ironia e la capacità di far divertire con poco. Il suo percorso nel mondo dello spettacolo inizia grazie alla sua determinazione ed intraprendenza.

Lo showman siciliano inizia la sua carriera lavorando in villaggi turistici, ma la sua ironia non tarda ad emergere. Con il passare del tempo, Fiorello riesce ad imporsi nel mondo dello spettacolo e conquista l’Italia intera.

Prima sapevi solo chi apprezzava il tuo lavoro, ora i social ti permettono di ricevere anche le opinioni di chi non ti apprezza. Questo, in un certo senso, tiene chi fa questo mestiere con i piedi per terra, evitando di sentirsi un Dio sulla terra“, ha raccontato Fiorello durante un’intervista speciale del TG1.

La sua umiltà, infatti, l’ha reso uno dei protagonisti dello spettacolo nazionale in grado di conquistare milioni di consensi da parte dell’opinione pubblica.

Fiorello, la scoperta della dura diagnosi

Fiorello è un grande personaggio del panorama televisivo che regala sempre grande divertimento al pubblico italiano. Reduce dal grande successo del Festival di Sanremo, lo showman ha confessato di avere un solo rimpianto nella sua vita: “Io faccio sempre le battute sulla scuola, io non ero male, il mio problema era la frequenza: quando ci andavo ero bravo! Avrei voluto studiare di più“.

Nonostante tutto, il percorso professionale di Fiorello è stato brillante e ricco di successi. Giunto quasi ai 40 di carriera, il siciliano ha costruito una vita felice e ogni traguardo lo condivide con sua moglie Susanna Biondo con cui è legato da circa 27 anni. Non sono mancati però i momenti bui e anche Fiorello ha dovuto affrontare una terribile diagnosi arrivata all’improvviso.

Fiorello
Fiorello, la brutta diagnosi – Credit Ansa Foto – Tendenzediviaggio.it

La dura diagnosi: “Melanoma alla schiena”

Rosario Fiorello, cabarettista e showman amatissimo dall’Italia, ha dovuto affrontare anche momenti poco felici nella sua vita. L’episodio risale al 2015 quando, durante una visita di controllo, ha ricevuto una brutta diagnosi. Lo showman è stato sottoposto ad un’intervento urgente per evitare il peggio ed è stato il diretto interessato a raccontare la vicenda nei minimi dettagli.

Con la stessa simpatia con cui affronta la sua vita professionale, Fiorello ha raccontato: “Sono stato operato di melanoma alla schiena. Il dermatologo voleva controllare tutto, dai capelli al pisello, e verificare l’esistenza dei nei. Io mi abbasso le mutande, tiro fuori la belva e lui mi guarda: ‘Hai sette nei’. E io: ‘Che bisogna fare?’. Me li ha tolti subito. Mi hanno fatto le punture di anestetico sul pisello. Sono stato per venti giorni come un pacco regalo. Ero tutto fasciato, avevo tipo un bozzo“.