Sanremo, chi è la cantante che ha scoperto il marito a letto con un’altra: a pochi giorni dall’inizio la ‘tragedia’

Sanremo 2024 - Tendenzediviaggio.it

Sanremo 2024 - Tendenzediviaggio.it (Fonte Instagram)

A pochi giorni dall’inizio di Sanremo 2024, spunta un retroscena folle su una delle cantanti più attese: il tradimento prima dell’esibizione.

Il 6 febbraio 2024  Amadeus varerà la 74esima edizione del Festival di Sanremo, avventura che sancirà la fine della sua collaborazione – almeno per il momento – con la kermesse dedicata alla musica italiana.

La rassegna terminerà il successivo 10 febbraio, e l’hype degli spettatori è alle stelle: tra le previsioni dei bookmakers e quelli dell’intelligenza artificiale, è già scattato il toto-nomi per il potenziale vincitore.

Sanremo 2024, in effetti, si preannuncia ricco di sorprese e colpi di scena; a pochi giorni dal decisivo countdown, inoltre, è emerso un retroscena sconvolgente su una delle cantanti in gara.

Si tratta di Angela Brambati, storica vocalist dei Ricchi e Poveri, che quest’anno presenteranno al Festival il brano “Ma non per tutta la vita”. La cantante genovese nasconde nella sua vita privata un aneddoto alquanto curioso, che coinvolge anche il suo ex marito Marcello Brocherel. Egli si sarebbe macchiato di tradimento nei suoi confronti nel modo più clamoroso, arrivando persino a trascinarla in una penosa battaglia legale.

Sanremo 2024: gli scheletri nell’armadio di Angela Brambati

I Ricchi e Poveri hanno esordito nel panorama musicale italiano nel lontano 1967, e tra gli anni ’70 e ’80 hanno sfornato diverse hit evergreen, tra di esse “La prima cosa bella”, “Che sarà”, “Mamma Maria” e “Sarà perché ti amo”.

Quest’ultima hit ha concorso al Festival di Sanremo del 1981, ma non senza polemiche. La band si è presentata infatti sul palco in formazione ridotta, senza l’altra vocalist Marina Occhiena, per una ragione assai pruriginosa. La cantante e il marito della collega Angela Brambati sarebbero stati scoperti da quest’ultima durante un rendez-vous piuttosto intimo e imbarazzante sul talamo della coppia, e i Ricchi e Poveri avrebbero quindi deciso di comune accordo di liquidarla dal gruppo durante la competizione. Tra le due artiste intercorre da decenni il gelo più totale, e persino in occasione dei funerali di Franco Gatti avrebbero accuratamente evitato di rivolgersi la parola. La defezione dei due amanti clandestini, infatti, avrebbe comprensibilmente ferito Angela Brambati, e dopo la scoperta del tradimento quest’ultima ha protetto la propria privacy con le unghie e i denti.

I Ricchi e Poveri in formazione completa a Sanremo - Tendenzediviaggio.it
I Ricchi e Poveri in formazione completa a Sanremo – Tendenzediviaggio.it (Fonte Ansa)

Il racconto di Angela Brambati: “Li ho pescati nel mio letto”

In seguito al bruciante adulterio, la cantante dei Ricchi e Poveri ha riferito a “Oggi” qualche tempo fa: “Li ho pescati nel mio letto. Pensate: nel mio letto!“.

Per poi concludere: “Io di indole sono buona, molto buona. Una, due, tre, quattro, cinque, anche sei volte posso perdonare, di più no. E poi, potevano fare le cose pulite, da furbi, senza farsene accorgere. Io non tollero le cose sporche“.