“Frantumato l’osso della mascella”: com’è stato ridotto Fiorello | Il brutale ‘attacco’ è arrivato direttamente da un medico

Fiorello

Fiorello, showman italiano - Credit Ansa Foto - Tendenzediviaggio.it

Fiorello, coinvolto in un bruttissimo incidente. ‘Attaccato’ da un dottore: “Frantumato l’osso della mascella”

Rosario Fiorello è uno showman amatissimo nel panorama televisivo italiano che, nel corso della sua carriera, ha dimostrato di essere un vero artista poliedrico. Classe 1960, l’ironia e la simpatia sono sempre state le sue doti migliori che lo hanno reso un’icona nel mondo dello spettacolo.

Nasce a Catania, in Sicilia, dove resta fino ai suoi 22 anni. “Dovevo andar a Bari per la leva. Torno ad Augusta e il capo villaggio della Valtur mi assume come animatore. Ma in Costa d’Avorio“, ha raccontato in un’intervista al Corriere della Sera.

Questa si rivelerà un’esperienza decisiva per la carriera professionale di Fiorello. Impara ad instaurare un rapporto genuino con il suo pubblico e si rende conto che le sue performance sul palco funzionano alla grande. Così, nel 1992, arriva il salto di qualità e debutta in tv con un cult degli anni Novanta, ovvero Karaoke.

L’anno seguente conduce il Festivalbar e si aggiudica un Telegatto come personaggio rivelazione dell’anno. Fiorello diventa inarrestabile, conquistando il grande pubblico con la sua presenza scenica e la capacità di far sorridere senza risultare banale.

Fiorello, il dramma dello showman

Fiorello ha raggiunto il successo grazie alla sua presenza scenica e alla simpatia che ha dimostrato in ogni sua performance. Lo abbiamo visto sempre sorridente e pieno di energie, ma anche lo showman più amato d’Italia ha dovuto lottare contro una terribile malattia che ha lasciato un segno permanente.

Fiorello, nel 2015, ha fatto i conti con un tumore molto raro che ha scoperto grazie ad una visita di routine. Lo ha raccontato il diretto interessato nella trasmissione “Periscope” durante un’intervista con il conduttore Stefano Mellocaro: “Sono stato operato di melanoma alla schiena. Il dermatologo voleva controllare tutto, dai capelli al pisello, per verificare l’esistenza di nei. Io mi sono così abbassato le mutande e ho tirato fuori la ‘belva’“.

Fiorello
Fiorello, ridotto in malo modo da un medico – Credit Ansa Foto – Tendenzediviaggio.it

Fiorello, ‘attaccato’ da un medico: “Frantumato..”

L’ironia è una delle caratteristiche che hanno reso Fiorello un’icona della televisione italiana. Ma di esperienze negative e dolorose ne ha vissute parecchie. Durante un’intervista al Corriere della Sera, lo showman siciliano ha raccontato un’episodio accaduto negli anni Ottanta, proprio nel periodo in cui il capo animazione Valtur spedisce Fiorello dritto in Costa D’Avorio.

Di quella esperienza ricorda di aver perso 10 kg perchè mangiava solo ananas, ma ricorda anche un’episodio ben più doloroso. “Mi portarono da un dentista che in quei giorni non aveva corrente elettrica, questo mi tolse il dente praticamente a mani nude, con un caz.. di tenaglia. Mi ha frantumato l’osso della mascella, ho fatto 15 giorni chiuso in camera per la febbre, un disastro. Per fortuna non presi la malaria ma il chinino mi ha lasciato un segno: epatite C da farmaco“, ha raccontato Fiorello.