Gabriella Golia, ricordate l’ex signorina buonasera? Dal 2002 è scomparsa dal tv: meritava una fine migliore

Gabriella Golia

Gabriella Golia, annunciatrice televisiva - Credit Instagram "gabriellagoliaofficial" - Tendenzediviaggio.it

Gabriella Golia, scomparsa dalle scene televisive dal 2002. Ecco cosa è accaduto alla ‘signorina buonasera’

Gabriella Golia è stato il volto per eccellenza di Italia 1 per moltissimi anni ed ha accompagnato i telespettatori nel ruolo di annunciatrice e conduttrice televisiva. Ma non è tutto poichè ha percorso anche la strada della recitazione.

Nasce nel 1959 a Milano ed il suo grande sogno è quello di diventare un personaggio pubblico. Desiderio che, grazie alla sua determinazione, riesce a realizzare negli anni Settanta. Il suo debutto avviene grazie ad alcuni spot pubblicitari, ma ben presto la notorietà investirà la vita di Gabriella.

Nel 1975 ottiene il suo primo ruolo nel film “Stangata in famiglia” dove recita al fianco del grande Lino Banfi. Ha solo 16 anni e riesce già a farsi strada nel mondo dello spettacolo. Nel 1978, dopo aver conseguito il diploma in ragioneria, inizia la sua ufficiale carriera come annunciatrice televisiva.

Inizialmente lavora per Antenna Nord, ma negli anni Ottanta arriva il passaggio ad Italia 1 che la consacra come “Signorina buonasera“. Da quel momento si aprono moltissime porte per Gabriella che si dedica anche alla conduzione di programmi televisivi come “Azzurro”, “Festival di primavera” e molti altri.

Gabriella Golia, la lotta contro i tumori

Gabriella Golia ha riscosso molto successo nella sua carriera professionale tanto da diventare il volto di Italia 1. Quanto alla sua vita sentimentale, nel 2003 convola a nozze con il chirurgo Marco Alloisio. Dal loro amore nasce Tommaso che oggi ha 25 anni ed è laureato in Giurisprudenza. Gabriella e Marco sono legati da un profondo amore che, ancora oggi, li rende una coppia unita e solida.

Proprio per amore di suo marito, l’ex annunciatrice televisiva ha deciso di avviare una lotta contro i tumori. Fortunatamente Gabriella non soffre di alcuna malattia, ma sostiene la causa di “Legatumori“. Sfruttando la sua notorietà, la Golia mette a disposizione dell’associazione benefica la propria immagine per sostenere eventi e raccogliere fondi utili per la battaglia.

Gabriella Golia, scomparsa dalla tv dal 2002

Gli anni Ottanta hanno regalato a Gabriella Golia tantissima popolarità grazie al suo ruolo di “Signorina buonasera“. Gli anni Novanta sono d’oro poichè raggiunge un successo senza precedenti e le sue apparizioni televisive sono sempre più frequenti. Tuttavia, nel 2002 l’annunciatrice decide di allontanarsi da quel mondo che aveva tanto desiderato e che l’aveva resa l’icona di Italia 1.

Dopo 20 anni di annunci televisivi, un comunicato stampa di Mediaset annuncia “la temporanea assenza della conduttrice in seguito alla nascita del suo bambino“. Una volta terminata la maternità, Gabriella decide di allontanarsi dal piccolo schermo anche se i reali motivi restano tutt’ora un mistero. Secondo quanto riportato dal quotidiano Libero, pare che Mediaset le avesse offerto un lavoro d’ufficio al suo ritorno, ma la Golia non avrebbe accettato il nuovo incarico. Come riporta La Repubblica, invece, Gabriella pare abbia la volontà di ritornare in televisione e partecipare a Ballando con le stelle.