Raffaella Carrà, a più di 2 anni dalla morte vomitata tutta la verità sull’eredità: chi se l’è intascata

Raffaella Carrà

Raffaella Carrà - Credit Ansa Foto - Tendenzediviaggio.it

Raffaella Carrà, spunta la verità sulla sua eredità. A soli 2 anni dalla sua scomparsa, hanno intascato tutto

All’anagrafe Raffaella Maria Roberta Pelloni, ma tutti la conosciamo come Raffaella Carrà. Una donna energica e frizzante che, grazie al suo talento e alla presenza scenica unica, è diventata la regina della televisione italiana e l’icona della musica pop.

Nasce nel 1943 a Bologna e vive un’infanzia non troppo felice, segnata dall’abbandono di suo padre. Quei periodi difficili le danno la forza per cercare la propria strada e realizzare i suoi sogni più grandi. Dopo tanti provini, nel 1965 conquista l’attenzione di Frank Sinatra con cui recita nel film “Il colonnello Von Ryan“.

Cinque anni dopo arriva il momento del piccolo schermo ed è subito “scandalo“. Partecipa al programma “Canzonissima” e si mostra per la prima volta con l’ombelico scoperto mentre canta “Ma che musica maestro“. Questo non basta a fermarla e l’anno seguente, debutta con il rivoluzionario “Tuca Tuca“.

Alla fine degli anni Settanta, la carriera di Raffaella è già ampiamente avviata e riesce ad abbattere tutti gli stereotipi di un’Italia prettamente patriarcale. Da “Pronto? Raffaella” fino a “Carramba! Che sorpresa“, la Carrà segna l’inizio di una nuova epoca televisiva.

Raffaella Carrà, un’icona immortale

Raffaella Carrà è venuta a mancare il 5 luglio 2021 in un ospedale a Roma a causa di un tumore ai polmoni. A darne l’annuncio è Sergio Japino, il regista che si è occupato di tutti i suoi spettacoli nonchè suo compagno di vita: «Raffaella ci ha lasciati. È andata in un mondo migliore, dove la sua umanità, la sua inconfondibile risata e il suo straordinario talento risplenderanno per sempre».

Infatti, il talento non è l’unico fattore che l’ha resa iconica. La sua straordinaria capacità di distinguersi e di essere se stessa in ogni occasione, l’hanno resa a tutti gli effetti immortale. Oggi, a distanza di circa 2 anni dalla sua scomparsa, nessuno l’ha dimenticata. I suoi brani continuano ad essere attuali ed i suoi balletti vengono riprodotti dal mondo intero.

Raffaella Carrà
Raffaella Carrà, dove è finita la sua eredità – Credit Instagram “raffaellacarra_spagna” – Tendenzediviaggio.it

Raffaella Carrà, spunta la verità sulla sua eredità

Raffaella Carrà non ha mai avuto dei figli biologici, ma nel corso della sua vita aveva adottato 150 mila bambini a distanza grazie al programma “Amore“. Non solo talentuosa ma anche umile ed estremamente generosa, Raffaella continua ad essere un esempio anche dopo la sua morte. Per quanto riguarda la sua eredità, al grande pubblico ha sicuramente lasciato i suoi capolavori che non conoscono confini o limiti generazionali.

Il suo patrimonio, invece, consiste in diverse proprietà immobiliari sparse in tutta Italia tra cui la casa su 3 piani a Roma, precisamente a Vigna Clara. Un quartiere vicino al centro storico, ma lontano dal caos della capitale. Raffaella era un personaggio televisivo e per questo la sua eredità consiste anche in un cospicuo patrimonio finanziario. Ma a chi ha lasciato tutto questo? Non avendo figli, sicuramente una parte è stata ereditata dai nipoti Matteo e Federica Pelloni che ha cresciuto come se fossero figli suoi. Tuttavia, non si hanno informazioni circa un eventuale testamento di Raffaella destinato a persone esterne o in beneficienza.