Giambruno: giornalista segnalato al Consiglio di disciplina

Il Consiglio dell’Ordine della Lombardia ha deciso di segnalare al Consiglio di disciplina territoriale i due servizi mandati in onda dal programma satirico Striscia la notizia il 18 e 19 ottobre 2023. Durante questi servizi, sembrano emergere frasi e allusioni rivolte da Andrea Salvatore Giambruno ad alcune colleghe della redazione del programma giornalistico Diario del Giorno. Il Consiglio di disciplina deciderà autonomamente in ambito disciplinare.

La prima gaffe del conduttore

Il giornalista Andrea Salvatore Giambruno era già stato sotto la lente dell’Ordine quando nel corso della trasmissione “Diario del Giorno” ha commesso una prima gaffe. Durante il programma, Giambruno ha affermato: “Se vai a ballare hai tutto il diritto di ubriacarti, non ci deve essere nessun tipo di fraintendimento e nessun tipo di inciampo, ma se eviti di ubriacarti e di perdere i sensi magari eviti anche di incorrere in determinate problematiche perché poi il lupo lo trovi”.

Tutte le gaffe di Giambruno

Dopo la prima gaffe, il giornalista Andrea Salvatore Giambruno ha commesso ulteriori imbarazzanti fuorionda durante la trasmissione di Striscia la notizia. A seguito di ciò, Mediaset ha chiarito che il giornalista si è autosospeso per una settimana dalla conduzione di “Diario del giorno”, in accordo con la direzione della testata. La decisione è stata presa in attesa delle valutazioni dell’azienda. Maurizio Crozza, vestendo i panni di Giambruno sul Nove, lo ha definito “un po’ guascone”.

Chi è Andrea Giambruno

Andrea Salvatore Giambruno è un giornalista che ha lavorato come conduttore nel programma “Diario del Giorno”. La sua carriera è stata segnata da diverse gaffe e controversie, che hanno portato all’attenzione dell’Ordine dell’Ordine della Lombardia.

Il post della Meloni

Dopo la diffusione dei fuorionda di Giambruno su “Striscia la notizia”, la premier Giorgia Meloni ha scritto un post su X annunciando la fine della sua relazione con il giornalista. Nel post, Meloni ringrazia Giambruno per gli anni trascorsi insieme e per averle regalato la cosa più importante della sua vita, la loro figlia Ginevra.