Gianna Nannini, indossa sempre i pantaloni per un motivo tristissimo: la verità è ancora una ferita aperta

Gianna Nannini

Gianna Nannini, cantante italiana - Credit Ansa Foto - Tendenzediviaggio.it

Gianna Nannini, ecco il motivo per il quale non la vedrete mai con una gonna. Per la cantante è ancora un grande dolore

L’anima rock dell’Italia, la donna ribelle che non smette mai di sfidare se stessa e che ha conquistato il cuore di milioni di persone è senza dubbio Gianna Nannini. Una donna dalla personalità forte ed indipendente che ha dato vita a veri e propri capolavori della musica italiana.

Grintosa ed energica, Gianna si è sempre contraddistinta per il suo stile e la sua forte personalità. Tuttavia, basta ascoltare e comprendere le parole dei suoi brani per cogliere la fragilità e la sensibilità della cantautrice.

Classe 1956, Gianna Nannini è cresciuta con la passione del rock e dei motori. Il senso di libertà, l’indipendenza e l’adrenalina sono sempre stati i valori perseguiti dall’artista e che l’hanno resa l’icona indiscussa che è oggi.

L’anno di consacrazione dell’artista risale al 1987 quando la sua prima raccolta di hit “Maschi e altri” vende circa un milione di copie e viene pubblicato in tutto il mondo. La potenza e l’estensione vocale ha permesso a Gianna di diventare un’artista insostituibile.

Gianna Nannini, l’origine della sua voce rauca

Gianna Nannini è un’artista internazionale che, con la sua voce, ha conquistato il cuore di milioni di fan. A scoprirla è Mara Maionchi che, affascinata dal suo timbro vocale, decide di scommettere su di lei. Non è stato certamente un errore poichè, oggi, la Nannini è un’artista indimenticabile. Tuttavia, la rocker non è nata con la voce che tutti noi conosciamo, ma è frutto di un incidente che ha subito in giovane età.

Prima di raggiungere il successo, Gianna lavorava nella pasticceria di famiglia a Siena e mentre aiutava i genitori ad impastare un dolce, è accaduto l’impensabile. Un incidente con un macchinario le fa perdere le falangi e parti delle dita vengono ritrovate il giorno dopo nell’impasto: troppo tardi per riattaccarle chirurgicamente. Immaginando il dolore provato, è ben comprensibile che la Nannini abbia tirato un urlo talmente forte da cambiarle il timbro vocale. Infatti, da quel momento, la sua voce è diventata rauca.

Gianna Nannini
Gianna Nannini, ecco perchè indossa i pantaloni – Credit Ansa Foto – Tendenzediviaggio.it

Gianna Nannini, indossa sempre i pantaloni: il motivo è triste

Gianna Nannini è un’artista internazionale in grado di riempire gli stadi delle più importanti città italiane. Impossibile non notare lo stile della cantautrice da vera rocker, ma vi siete mai chiesti come mai non indossa mai una gonna? Gianna è celebre per il suo look poco femminile, ma ai pantaloni non può proprio rinunciare.

Il motivo di questa scelta è riconducibile ad un’esperienza vissuta in giovane età quando, di nascosto dai suoi genitori, decise di acquistare una gonna ed indossarla. Una scelta inaccettabile per la sua famiglia che reagì in modo del tutto inaspettato. Suo padre le tirò un bello schiaffo, mentre sua madre prese un paio di forbici e le tagliò a pezzetti la gonna. Gianna, spaventata da quell’episodio, decise che non avrebbe mai più indossato una gonna nella sua vita.