Il più celebre ballerino ed opinionista della televisione italiana ha ammesso la verità sul suo orientamento sessuale.
Gianni Sperti è uno dei volti più celebri della televisione italiana e soprattutto dei palinsesti Mediaset. Da oltre 20 anni, Gianni intrattiene e diverte il grande pubblico con il suo ruolo di opinionista di Uomini e Donne, condotto da Maria De Filippi.
Al fianco dell’eccentrica Tina Cipollari, sono diventati delle vere icone di Canale 5 ed il grande pubblico non può far a meno della loro presenza nel piccolo schermo. I due commentano le varie dinamiche che si creano tra i partecipanti del dating che cercano il vero amore.
Il suo percorso nel mondo dello spettacolo, però, risale a molti anni prima e soprattutto Gianni debutta in un ambito differente. Originario della Puglia, Sperti fin dalla giovane età insegue il suo sogno di diventare un grande ballerino.
Lo abbiamo visto in diversi programmi televisivi come “La sai l’ultima” e “Buona Domenica” in qualità di ballerino professionista. Nel corso degli anni, però, sono cambiate le priorità ed ha intrapreso il percorso nel mondo dello showbiz.
La vita sentimentale di Gianni Sperti
Gianni Sperti è un celebre protagonista della televisione italiana che ha conquistato il successo grazie alle sue doti da ballerino, ma anche nelle vesti di opinionista del celebre dating Uomini e Donne. Il bel pugliese è stato anche al centro delle discussioni a causa delle sue relazioni sentimentali che hanno occupato i principali tabloid di gossip.
Una delle storie più chiacchierate dello showbiz è stata la love story con Paola Barale. I due si sono conosciuti durante il programma “La sai l’ultima” ed il colpo di fulmine è stato immediato. La passione esplosa ha portato Gianni e Paola a convolare subito a nozze, ma dopo soli 3 anni di matrimonio, la rottura è stata inevitabile.
Gianni Sperti e la confessione: “Io omosessuale”
Gianni Sperti è stato al lungo oggetto di discussione a causa della fine della relazione con Paola Barale. I motivi della rottura non sono mai stati raccontati nel dettaglio, ma dopo quella relazione Gianni non si è più legato ad alcuna donna. Proprio per questa ragione, in molti hanno iniziato a dubitare sul suo reale orientamento sessuale.
A raccontare la verità ci ha pensato il diretto interessato durante un’intervista rilasciata a Verissimo. “la vita ses*uale degli esseri umani, secondo i miei valori, è da considerarsi privata, che si parli di etero o di gay. Quindi se anche lo fossi sarebbero fatti miei”, sono state le parole di Gianni. L’opinionista ha poi dichiarato di detestare le etichette ed ha ammesso: “Vuoi sapere se sono omosessuale? Forse sì, forse no, ma non lo dirò mai”.