Gianni Sperti, finalmente vomitata tutta la verità su Paola Barale: “… che sia omosessuale” | Il retroscena sulla fine del matrimonio

Paola Barale e Gianni Sperti - Tendenzediviaggio.it

Paola Barale e Gianni Sperti - Tendenzediviaggio.it (Fonte Web)

Ad anni di distanza dal divorzio da Paola Barale, l’opinionista Gianni Sperti si lascia andare a una rivelazione senza precedenti.

L’ex ballerino Gianni Sperti è da anni saldamente installato nel parterre di “Uomini e Donne”, e anima quotidianamente le puntate del dating-show a fianco della sua partner in crime Tina Cipollari.

Nonostante egli rappresenti ormai un caposaldo del programma, in passato Gianni Sperti ha esordito nel mondo dello spettacolo in qualità di ballerino, e proprio grazie alla sua professione ha conosciuto l’ex moglie Paola Barale.

L’idillio tra i due, nato negli studi televisivi e concretizzatosi con un chiacchieratissimo matrimonio nel 1998, ha però avuto vita breve, e si è concluso con un divorzio ancora più inflazionato nel 2002.

Ad anni di distanza dalla separazione, i due ex coniugi hanno scelto di non incrociare mai più le rispettive strade, e Gianni Sperti ha fornito a “Verissimo” le ragioni, almeno dal suo punto di vista, che spiegherebbero la natura burrascosa dei loro attuali rapporti.

Gianni Sperti su Paola Barale: “Non ero pronto”

Nonostante la fine del matrimonio, Gianni Sperti sembra non rinnegare quel periodo della sua vita, e nell’aprile del 2023 ha riferito a “Verissimo”: “Quando mi sono sposato con Paola avevo 25 anni e pensavo che sarebbe stato per sempre; lei me lo chiese che avevo 23 anni e non ero pronto, ma a 25 ho chiesto di più. Io ero innamorato, e mi sono sentito molto amato. Poi è finita per tanti motivi…“.

Gianni Sperti ha quindi ipotizzato: “Forse si è innamorata di un’altra persona. Se ti innamori di un’altra persona, è perché qualcosa non funziona…“. La sua versione, però, cozza decisamente con quella di Paola Barale, che a sua volta ha successivamente precisato a “Verissimo”: “Ho subito mancanze importanti, come la mancanza di verità nelle mie relazioni. (…) Ti senti presa in giro se ti trovi di fronte a una cosa che non è quella che pensavi fosse. Io non riuscirei a stare con una persona, se non è quello il posto dove voglio stare“. Gianni Sperti ha seguito l’intervista dell’ex moglie, e nelle sue parole ha ravvisato velate accuse di omosessualità a suo carico. Ovviamente, Silvia Toffanin gli ha concesso il diritto di replica nel suo rotocalco di Mediaset…

Paola Barale e Gianni Sperti - Tendenzediviaggio.it
Paola Barale e Gianni Sperti – Tendenzediviaggio.it (Fonte Web)

Gianni Sperti in merito al suo orientamento sessuale: “Forse sì, forse no…”

L’opinionista ha immediatamente chiarito a “Verissimo”: “Io ho superato il fallimento del matrimonio, e pensavo lo avesse superato anche lei, quindi non capisco perché questo rancore… Forse non è serena, e mi spiace“.

Gianni Sperti ha poi affrontato di petto le presunte frecciatine dell’ex moglie: “Io so l’illazione che vuole fare. Vuole far credere che io sia omosessuale. Ti dico, la cosa che mi dà fastidio è che ancora oggi ci sia la voglia di sapere, pensare e chiedere che tendenze sessuali abbia una persona. Che io lo sia, forse sì o forse no, non lo dirò mai, perché dirlo significa mettersi un’etichetta. Siamo esseri umani, e andiamo catalogati in buoni o cattivi, il resto chi se ne frega…“.