Gianni Sperti, incidente clamoroso in diretta: caduta dolorosissima | Si è rotto tutto

Gianni Sperti - Tendenzediviaggio.it

Gianni Sperti - Tendenzediviaggio.it (Fonte Web)

Incidente devastante in diretta per Gianni Sperti: lo studio di Canale 5 trattiene il fiato dopo la bruttissima caduta.

Nato a Manduria nell’aprile del 1973, l’ex ballerino Gianni Sperti si è avvicinato alla disciplina in giovane età, studiando rock acrobatico, nonché danza classica e moderna, esperienze che gli hanno consentito di superare nel 1995 un fatidico provino per entrare nel corpo di ballo di “La sai l’ultima?”.

Da settembre del 1996 si è invece inserito nel cast fisso di ballerini di “Buona domenica”, e a partire dai primi anni 2000 ha stretto un longevo sodalizio professionale e umano con la regina di Mediaset, Maria De Filippi.

Gianni Sperti, infatti, compare da decenni nel dating-show di Canale 5 “Uomini e Donne”, e commenta assieme alla sua partner in crime Tina Cipollari le vicende di corteggiatori e tronisti nel parterre mariano.

Reduce da un matrimonio fallimentare con Paola Barale, durato solamente dal 1998 al 2002, l’opinionista ha completamente congelato i rapporti con l’ex moglie, e i due si sono persino punzecchiati a distanza nel corso di 3 diversi interventi nello studio di “Verissimo”.

La clamorosa caduta in diretta di Gianni Sperti

I fan più fedeli ricorderanno sicuramente che Gianni Sperti ha proseguito la sua carriera di ballerino anche nello studio di “Amici”: ha infatti militato nella schiera dei professionisti dal 2006 al 2009, eseguendo coreografie anche complesse sotto gli occhi del pubblico e dei giovani concorrenti dello show.

Nel corso della settima edizione del talent, in cui ha infine trionfato il cantante Marco Carta, Gianni Sperti è però incappato in un disguido tecnico durante un’esibizione di danza. Il ballerino stava eseguendo una performance assieme a due colleghi, quando ha tentato un’evoluzione in aria, terminata però nel peggiore dei modi. Gianni Sperti è infatti rovinato platealmente a terra in posizione prona, e il tonfo ha allarmato tutti i presenti. L’altro ballerino presente alla scena è corso a soccorrerlo, ma Gianni Sperti si è rialzato con prontezza, per poi rassicurare l’intero studio di “Amici”. L’incidente è accaduto nel 2008, e l’anno successivo il ballerino avrebbe appeso definitivamente le scarpette da ballo al chiodo.

Gianni Sperti e l’ironia della rete

Fortunatamente, la caduta non ha sortito alcuna conseguenza grave per Gianni Sperti, ma l’episodio è rimasto scolpito negli annali dell’ammiraglia Mediaset, tanto che il filmato rispunta ciclicamente sui principali social.

E l’ironia del web, si sa, non perdona. Lo dimostra in particolare il commento di un’utente: “Sempre un’emozione rivedere questo video!“.