La showgirl Patrizia Pellegrino si lascia andare ad una confessione struggente in diretta: la duplice perdita ha devastato la sua vita.
Classe 1962, l’avvenente attrice e conduttrice Patrizia Pellegrino rappresenta uno dei volti più apprezzati del piccolo schermo, e vanta una carriera parallela anche nel mondo discografico.
Dopo il debutto nel 1977 nel film “Onore e guapparia” di Tiziano Longo, Patrizia Pellegrino ha preso parte ai programmi televisivi “Odeon”, “Scoprifuoco” e “Petrosinella”, e nel 1994 ha annunciato il release del suo primo album omonimo, cui è seguito “Patrizia è” nel 2005.
Reduce da reality come “L’Isola dei Famosi” e dal “Grande Fratello Vip”, Patrizia Pellegrino ha alle spalle anche una vita privata piuttosto tortuosa e sofferta.
Pochi sanno, infatti, che la showgirl ha perso il primo figlio Riccardo a pochi giorni dalla sua nascita, nonché il fratello Aldo, morto a causa dell’abuso di sostanze stupefacenti.
Patrizia Pellegrino e l’ammissione sul fratello: “Un tormento lungo e doloroso”
L’attrice ha concesso nel dicembre del 2023 un’intervista a Silvia Toffanin nel salottino di “Verissimo”, e in tale occasione ha rispolverato i momenti più dolorosi della sua esistenza. A partire dal fratello Aldo, del quale ha raccontato: “Era un un deejay famosissimo a Napoli: tutte le mamme volevano fare andare i figli dove metteva la musica perché era un bravo ragazzo. Poi, all’improvviso, con una nuova discoteca che ha aperto, qualcuno l’ha corrotto, e ha iniziato a bucarsi“.
La tossicodipendenza del fratello ha minato la serenità dell’intera famiglia, e Patrizia Pellegrino ha ricordato: “È stato un tormento lungo e molto doloroso. L’abbiamo portato in qualche istituto: usciva che stava bene, e poi riprendeva. Era arrivato a rubarci in casa, è andato in prigione. Sembra assurdo, ma è stata quasi una benedizione quando se n’è andato. Dopo il dolore, i miei genitori hanno ricominciato a vivere“. E ha concluso: “Abbiamo perso le battaglie, e sfortunatamente anche la guerra“.
Visualizza questo post su Instagram
Patrizia Pellegrino rievoca la morte del figlio Riccardo
Al tempo della sua relazione con l’ex marito Pietro Antisari Vittori, Patrizia Pellegrino ha vissuto un altro lutto assolutamente totalizzante, ovvero la morte in culla del figlio Riccardo dopo soli 6 giorni di vita. Al tempo, l’attrice è stata avvertita con delicatezza dall’affranto compagno di vita, e ha rivelato a “Verissimo”: “Quando mio marito è entrato per dirmi che non c’era più, mi sono sentita morire“.
Pur nella crudezza del dramma, Patrizia Pellegrino avrebbe all’improvviso recepito un barlume di speranza. Poco prima delle dimissioni dal reparto maternità, infatti, ha notato un’anomalia assolutamente suggestiva nella sua camera: “Una mia amica mi aveva regalato un bonsai, una pianta che fa un fiore ogni 10 anni. Stavo prendendo le mie cose per andare via dall’ospedale, e vedo che all’improvviso c’era un fiore grande, sembrava una margherita. Ho pensato che fosse il segno di Dio“.