Giorgio Locatelli, dopo MasterChef vomitata fuori una raccapricciante verità: “ho lavorato nel suo ristorante e…”

Parole al vetriolo su chef Locatelli

Giorgio Locatelli - Instagram - tendenzediviaggio.it

Una verità piuttosto raccapricciante sullo chef Giorgio Locatelli. Nessuno se lo sarebbe aspettato.

Se parliamo di Giorgio Locatelli sappiamo benissimo di essere in presenza di un’assoluta eccellenza della cucina e della ristorazione, oltre che di un grande imprenditore. Tutti noi lo conosciamo soprattutto per la sua militanza come giudice di MasterChef Italia, del quale fa parte a partire dal 2018.

La sua entrata in scena ha sopperito alla mancanza di Antonia Klugmann, che a sua volta aveva sostituito Carlo Cracco, desideroso di concentrarsi maggiormente sul suo impero culinario. Qui Giorgio è subito entrato nel cuore dei numerosi telespettatori del programma, oltre che aver legato in modo particolare con gli altri due giudici.

Parliamo in primis dell’ormai definibile, e pure a buona ragione, veterano Bruno Barbieri, dal momento che non si è perduto neppure una sola stagione sin dal primissimo fischio d’inizio del cooking show, e Antonino Cannavacciuolo. Tra i tre è nato infatti un profondo affiatamento, tanto che non è un mistero che si frequentano anche a telecamere spente.

Giorgio Locatelli, un’ autentica star dei fornelli dentro e fuori la TV

Di Giorgio sappiamo inoltre che è sposato con una donna inglese di nome Plaxy, che lo ha reso papà di Margherita. Il vero e proprio centro nevralgico del suo ampio impero culinario è costituito dal ristorante sito nella Capitale Inglese Locanda Locatelli. Questo luogo ha avuto l’onore di avere come cliente per molto tempo persino Re Carlo III, prima dell’incoronazione, avvenuta il 6 maggio 2023.

Qui il monarca, allora ancora solo Principe, era solito fare onore di ben due porzioni di tortellini in brodo, seguito a ruota dalla moglie Camilla Parker Bowles. Lo chef tuttavia, nel corso delle sue passate interviste, ha raccontato di come il suo inizio in terra inglese non sia stato dei migliori e di come si sia sudato la sua posizione faticosamente conquistata. Non è infatti ora mancata una raccapricciante verità.

Parole al vetriolo su chef Locatelli
Locatelli vs Nanni – Instagram – tendenzediviaggio.it

“Ho lavorato nel suo ristorante…”, le parole che non passano inosservate

A parlare in questo caso non è Locatelli, bensì un altro mestierante,  il quale risponde al nome di Davide Nanni. Lui è indubbiamente un’ autentica star dei fornelli e del Web, che ha parlato in maniera accorata allee pagine del Corriere ella Sera della sua esperienza maturata in Inghilterra nel ristorante di Giorgio, raccontata anche nella sua opera letteraria A Sentimento.

Davide, nel suo racconto si è letteralmente tolto svariati sassolini dalla scarpa, tuttavia senza mai e poi mai mancare di rispetto a chef Locatelli. La sua sfortuna è stata quella di non essere entrato nelle grazie del sous chef del locale che lo ha sottoposto, a sua detta, a vivere situazioni molto dure. Alla fine ha deciso di far ritorno in Italia e di crearsi qui una sua posizione lavorativa.