Michael Schumacher, dopo anni è Barrichello a dare la notizia: sgorgano lacrime dai fan di tutto il mondo

Michael Schumacher

Michael Schumacher e Rubens Barrichello - Credit Instagram - Tendenzediviaggio.it

I due famosissimi piloti sono stati protagonisti di un aneddoto sconvolgente. La notizia è stata diffusa da Barrichello

Michael Schumacher è un ex pilota considerato uno dei migliori di Formula 1. Nel corso della sua carriera si è aggiudicato innumerevoli premi tra cui 91 vittorie e 155 podi. Una carriera degna di rispetto che lo ha reso un’icona nel panorama automobilistico.

Classe 1969, si avvicina al mondo della corsa e delle auto quando è solo un bambino di 4 anni ed inizia a guidare i kart nel percorso gestito da suo padre. Il suo destino è chiaro ed il talento emerge sin da subito, ma solo dopo aver conseguito la maturità riesce ad approfondire quella passione.

Partecipa alle prime competizioni di kart ed ottiene grande visibilità grazie alle continue vittorie che gli permettono di approdare alla Formula 3 nazionale. Nel 1991 debutta in Formula 1 ed il suo talento non fatica ad emergere.

Flavio Briatore, infatti, lo sottrae a Eddie Jordan e lo ingaggia per il team Benetton. Con determinazione, coraggio e costanza, Schumacher diventa un vero campione ed una promessa dell’automobilismo mondiale. Nel 1995 passa alla Ferrari e l’anno seguente ottiene la vittoria sul circuito di Catalunya.

Il crudele destino di Michael Schumacher

Michael Schumacher è stato uno dei più grandi piloti di Formula 1 che ha conquistato ben 7 titoli mondiali nel corso della sua carriera. Dieci anni fa, il 29 dicembre 2013, il destino ha giocato un crudele scherzo al campione automobilistico a causa di un incidente sciistico che ha cambiato per sempre la sua vita, quella della sua famiglia e dei milioni di fan.

Un’ironia crudele per un pilota che aveva sfidato la morte andando a trecento all’ora con le sue auto e che ha subito un incidente quasi mortale. Stava trascorrendo le vacanze di Natale a Meribel, in Francia, quando ha perso l’equilibrio durante una discesa ed ha battuto la testa ad un sasso. L’emorragia celebrale lo ha costretto ad un delicato intervento chirurgico ed è rimasto in coma per 6 mesi.

Micheal Schumacher
Micheal Schumacher e Rubens Barrichello – Credit Instagram “serieaoperazionenostalgia” – Tendenzediviaggio.it

Michael Schumacher, il racconto arriva da Barrichello

A distanza di 10 anni da quel terribile incidente, non si hanno molte informazioni sullo stato di salute di Michael Schumacher. Recentemente però, l’ex Principal Ferrari Jean Todt ha comunicato: «Michael c’è ma non è più quello di prima». Un grande campione che, nonostante il passare del tempo, viene ricordato con emozione dai suoi fan, ma anche dai suoi colleghi.

Rubens Barrichello, pilota automobilistico brasiliano, ha condiviso l’esperienza in Ferrari con il tedesco dal 2000 al 2005 e ha raccontato di essersi molto divertito in quegli anni. Ha ricordato un aneddoto simpatico vissuto con Michael Schumacher durante un briefing di Formula 1 ed ha raccontato: “Una volta comprai una macchina per scoregge. La misi sotto la sedia di Michael Schumacher, durante un briefing. Quello era il mio livello! Era una cosa piccola, grande quanto un telefono, che emetteva una sequenza di scoregge“.