Giuseppe Giofrè

Giuseppe Giofrè al settimo cielo, il suo primo figlio è nato: ha un nome particolarissimo ed è già una star

Il ballerino calabrese sta vivendo un periodo particolarmente felice: questo periodo della sua vita è ricco di novità ed eventi positivi.

Giuseppe Giofrè è l’affascinante ballerino che ha raggiunto il successo tramite Amici di Maria De Filippi. Era solo un timido diciannovenne quando ha vinto l’undicesima edizione del talent di Canale 5, nascosto dietro i suoi capelli neri e il ciuffo che gli copriva gli occhi.

Classe ’93, è nato a Gioia Tauro, dove ha iniziato fin da bambino a studiare danza insieme a suo fratello. A 17 anni si è trasferito nella vicina Reggio Calabria per specializzarsi negli stili hip hop, jazz e funk.

Nel 2011 ha superato i provini per entrare nel talent che gli ha permesso di raggiungere la notorietà, arrivando a vincere la categoria danza, ottenendo così un’importante borsa di studio per entrare nella prestigiosa Millennium Dance Complex di Los Angeles in California.

Da quel momento gli si sono aperte le porte per entrare a far parte dei corpi di ballo di diversi programmi televisivi in onda in Gran Bretagna, arrivando anche a pubblicare Break, il suo singolo di debutto, nel 2013.

Una carriera internazionale

Nel 2014, Giofrè si è trasferito stabilmente a Los Angeles, grazie alla filma di un contratto con la McDonald Selzinick Associates (MSA). Ha iniziato così ad apparire nei videoclip musicali di importanti cantanti statunitensi, fino ad approdare nel corpo di ballo di Taylor Swift nel The 1989 World Tour.

Dopo aver ballato anche per Nicki Minaj, Ariana Grande e Nick Jonas, è tornato in Italia per lavorare come ballerino professionista nel programma che l’ha reso famoso. Negli ultimi anni non ha rinunciato ad altri importanti progetti con cantanti internazionali, e proprio recentemente ha avuto la possibilità di prendere parte a cast di alcuni film, tra cui Cenerentola di Amazon Prime Video come ballerino, mentre nel 2023 ha recitato in L’estate più calda di Matteo Pilati. Della sua vita privata si sa ben poco, ma la splendida notizia non ha tardato ad arrivare.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Giuseppe Giofrè (@giuseppegiofre)

Un figlio già famoso

Nel 2018 ha intrapreso una relazione con il ballerino Adam Vesperman. La loro storia d’amore però è terminata solo quattro anni dopo, motivo per cui Giuseppe di è dedicato prevalentemente al lavoro e alla carriera. Eppure la sua mente di artista ha partorito un’idea geniale.

Da qualche giorno è disponibile in tutte le librerie Mondadori il primo volume Stidda, il coraggio di un sogno, scritto dal ballerino che ha voluto raccontare la sua storia, da timido ragazzo con il sogno di vivere di danza fino all’arrivo del grande successo. Giofrè ha sempre seguito i consigli di suo nonno Stidda (“stella”, in dialetto calabrese), chiamato così perché aveva sempre i suoi occhi blu che puntavano il cielo.