L’addio di Harry alla famiglia Reale è sempre stato difficile da accettare per la Regina Elisabetta, ma le sue ultime dichiarazioni arrivarono come un vero e proprio fulmine a ciel sereno.
La Regina Elisabetta ha sempre dimostrato un’attenzione particolare nei confronti di William e Harry, il primo aveva bisogno della sua guida per prepararsi al trono, il secondo era desideroso di attenzioni. Entrambi i Principi, però, hanno trovato nella Regina la figura materna di riferimento dopo la morte di Lady Diana.
La possibilità concessa circa il matrimonio, infatti, è stato un atto d’amore della sovrana nei confronti dei nipoti, per fare in modo che al suo fianco potessero avere la donna che avevano scelto di amare così per tutta la vita.
L’ingresso di Meghan Markle, già reduce da un primo divorzio, aveva creato non poche critiche per la famiglia reale ma, nonostante tutto, la sovrana aveva acconsentito a quel matrimonio solo per amore di Harry.
Eppure, l’addio alla famiglia reale per i Duchi del Sussex era ormai inevitabile, motivo per cui nel 2019 hanno deciso di lasciare anche l’Inghilterra per trasferirsi in America.
Le ultime parole della Regina Elisabetta per Harry
Dopo l’addio di Harry e Meghan, poi, la Regina Elisabetta non ha nascosto un certo dolore nell’apprendere che la coppia stesse vivendo un incubo personale legato alla loro presenza a palazzo, diventato maggiore durante dolce attesa del piccolo Archie.
Duante una delle ultime conversazioni con la Regina Elisabetta intervenne anche Meghan Markle, così come ha raccontato il Principe durante l’intervista rilascia al programma The Late Late Show with James Corder. Un gesto compiuto dalla sovrana e che, ancora oggi, rappresenta uno dei ricordi più belli per la coppia.
Il gesto inaspettato di Elisabetta II
Tutto è avvenuto in concomitanza con le feste di natale nel tentativo di rendere felice anche il piccolo Archie, motivo per cui la Regina durante un colloquio privato con il nipote e la moglie chiese quale poteva essere un regalo adatto per il bambino.
L’obiettivo della Regina, infatti, era quello di poter rendere felici i Duchi del Sussex e il pronipote con un dono che li facesse sentire vicini a lei ogni giorno, un obiettivo raggiunto con oggetto che Harry e Meghan usano tutti i giorni in cucina. In quell’occasione mamma Meghan, infatti, consigliò una piastra per waffle, uno dei dolci preferiti del bambino: “Mia nonna ci ha chiesto cosa volesse Archie per Natale e Meg – rivela Harry-, ha detto piastra per waffle. Meg prepara un bellissimo impasto biologico che versa sulla piastra e Archie lo adora. Adesso mangio waffle, un po’ di yogurt e sopra un po’ di marmellata“.