Ignazio Boschetto de Il Volo, la malattia lo costringe a vivere senza un organo: purtroppo non ha potuto farci nulla

Ignazio Boschetto

Ignazio Boschetto, cantante del trio "Il Volo" - Credit Instagram "fangirlbarone" - Tendenzediviaggio.it

Ignazio Boschetto, nessuna soluzione per la malattia che lo ha colpito. Il cantante costretto a vivere senza un organo

Ignazio Boschetto è un celebre cantante italiano che, nonostante la sua giovane età, ha già conquistato l’Italia intera con la sua voce potente che è in grado di far emozionare milioni di spettatori. Ignazio è un cantante lirico nato nel 1994 a Bologna.

Sin dalla tenera età è evidente la sua propensione per la musica tanto che a soli 14 anni partecipa al programma televisivo “Ti lascio una canzone“, in onda su Rai 1. Il suo talento è impossibile non notarlo ed il regista Roberto Cenci si rende conto che non può lasciarselo scappare.

Insieme ad altri concorrenti presenti nel medesimo talent, Gianluca Ginoble e Piero Barone, grazie all’autore formano il trio “Il Volo“, destinato a realizzare dei veri capolavori con il mix delle loro voci perfettamente combinate tra loro.

La carriera del trio è sorprendente e con tournee internazionali portano la loro musica nel mondo intero. Nel 2015 si impongono con il brano “Grande amore” con cui trionfano al Festival di Sanremo.

Ignazio Boschetto, un dolore che non ha fine

Ignazio Boschetto è un tenore e componente del trio “Il Volo”. Il gruppo ha raggiunto un successo senza precedenti conquistando il cuore di milioni di persone in tutto il mondo. Ignazio Boschetto nella sua vita privata ha dovuto affrontare moltissime difficoltà che lo hanno reso l’uomo forte che è oggi. In primis ha dovuto lottare contro l’atroce sofferenza per la malattia di sua madre, fortunatamente poi sconfitta.

Nonostante la sua giovane età, ha già affrontato diverse sfide nella sua vita. Il secondo dolore familiare lo ha provato con la perdita di suo padre, venuto a mancare nel 2021. L’uomo è morto per una malore improvviso ed inaspettato che lo ha colpito a poche ore dall’esibizione di Ignazio al Festival di Sanremo. Inutile dire che lo shock è stato terribile per il cantante che ogni anno dedica a suo padre un dolce pensiero in memoria dell’amore che li legava.

Ignazio Boschetto
Ignazio Boschetto, la malattia che lo ha colpito – Credit Instagram “boschettolandia” – Tendenzediviaggio.it

Ignazio Boschetto, costretto a vivere senza un organo

Ignazio Boschetto, a soli 29 anni ha già affrontato moltissime sfide dolorose nella sua vita. La perdita del suo papà, la malattia della mamma sono dolori che difficilmente possono essere superati e sono cicatrici che ci si porta dietro per sempre. Nonostante tutto, grazie alla vicinanza dei suoi amici Gianluca e Piero e della musica, Ignazio ha trovato la forza per reagire e proseguire il suo cammino.

Purtroppo, però, non sono le uniche brutte situazioni con cui Ignazio ha dovuto fare i conti. Il tenore de “Il Volo” è venuto al mondo con una malattia chiamata agnesia, ovvero la mancanza di un organo che non si è formato nei 9 mesi di gestazione. A Ignazio infatti manca un rene, ma è una condizione congenita che non mette a rischio il futuro del cantante. Fortunatamente può condurre una vita serena senza dover rinunciare ai numerosi impegni professionali.