Questo piccolo bambino dallo sguardo attento oggi è un uomo professionale e molto conosciuto. Lo avete riconosciuto?
Per un periodo sul web stava circolando questa foto: un bambino molto piccolo, di circa quattro o cinque anni, è appoggiato alla ringhiera che separa un percorso pedonale da una zona pericolosa, ovvero la gabbia dei leopardi. La fotografia in bianco e nero è stata scattata in uno zoo, e mostra il bimbo con un’espressione quasi seria.
A primo impatto non si comprende bene se si tratta di timidezza, paura o forse solo curiosità, ma l’occhio più attento riconoscerà sicuramente quello sguardo, perché crescendo quel bambino non è cambiato affatto. O forse sì.
Vestito con un completino scuro con righe bianche orizzontali nella parte superiore, calze bianche alte fino al ginocchio e scarpette bianche con lacchi, il bambino sembra un piccolo marinaio. La moda ai quei tempi prevedeva quell’abbigliamento, e possiamo confermare tutti che fosse proprio carino vestito in quel modo.
Eppure c’è qualcosa in quell’espressione che è rimasto immutata nel tempo. Il taglio degli occhi, il modo di arricciare la fronte, la forma della bocca e delle sopracciglia permettono di capire immediatamente di chi stiamo parlando. Ora l’avete riconosciuto? Forse la sua carriera vi permetterà di avere qualche indizio in più.
La carriera del bambino in gita allo zoo
Questo tenero piccolino è nato nel 1964 a Roma, dove ha trascorso infanzia e adolescenza. Ha iniziato a lavorare solo a 13 anni per alcune emittenti radiofoniche fiorentine e romane. Ben presto è approdato in televisione come conduttore di telegiornali, tanto da specializzarsi appunto come giornalista televisivo.
La carriera è stata tutta in salita. Le sue esperienze televisive degli ultimi anni l’hanno visto come protagonista nei programmi La vita in diretta, Uno mattina in famiglia e I Fatti Vostri. Ora avete tutti gli indizi per indovinare l’identità del piccoletto allo zoo.
La soluzione dell’enigma
Il protagonista dello scatto in bianco e nero è il giornalista Tiberio Timperi. E’ stato lui stesso a condividere la foto sul suo profilo Instagram ufficiale. Nella didascalia infatti aveva scritto: “Quando ci si vestiva alla marinara. Ammazza se ero ridicolo. Secondo me, vista la faccia, me ne rendevo conto. Ma era il vestitino buono per fare le foto…“.
Tra i commenti possiamo leggere tutti gli apprezzamenti dei fan, che hanno espresso il loro parere sull’espressione interdetta del giornalista da bambino: “Sembravi più impaurito“. Altri invece hanno commentato in altri modi, sempre positivi, come “Eri un amore, tenerissimo“, “Si poneva già le domande” e “Che bei tempi spensierati“.