Viaggiatrici solitarie e avventuriere oggi voglio rivolgermi in modo esclusivo a voi. Eh gia! Perché ho scovato una proposta piuttosto allettante, creata pensando esclusivamente a noi donne.
Il fenomeno delle donne che viaggiano da sole, si sa, è ormai una realtà consolidata e in crescita. Secondo una ricerca realizzata da Newsweek, negli ultimi 10 anni questo è addirittura aumentato del 10%. Solo lo scorso anno il Touring Club Italiano ne ha contate 1 milione e 400 mila. Identikit? Over 30, laureate, poliglotte, determinate, indipendenti, curiose e coraggiose, alla ricerca di suggestioni e di spazi che le accolgano senza limitarle. Il Cave Bianche Hotel di Favignana, struttura quattro stelle, fa propria la tendenza nata nel mondo anglosassone con “Io viaggio da sola”, weekend lungo pensato per chi vuole dedicarsi del tempo dando spazio ai propri bisogni. L’Hotel, testimonianza autentica della cultura isolana e voce di un nuovo concetto di architettura, fa dell’eco-design la sua ispirazione.
A disposizione in questo spazio, dove ritrovare la pace interiore e recuperare il piacere semplice di prendersi cura di sé in piena armonia con l’ambiente, 39 camere e un servizio d’eccellenza; un’ampia piscina immersa in un giardino ipogeo e un ristorante che celebra i piatti della tradizione gastronomica siciliana, resa contemporanea da tecniche d’avanguardia e dalla costante ricerca del prodotto d’eccellenza.
Il paradiso delle Egadi diventa scenografia per un soggiorno “only you” all’insegna del benessere, di suggestioni del palato e di sessioni di soft sport per scoprire l’isola di Favignana. Lo scenografico hotel-design, ricavato in una cava di calcarenite, propone alle amanti del viaggio in solitaria un soggiorno nel segno della rigenerazione tra wellness, divagazioni gourmet, a base dei sapori della tradizione gastronomica isolana, e attività all’aria aperta. Per rilassarsi, per visitare luoghi ancora incontaminati ed entrare in contatto con la natura riscoprendone i suoni, i colori, i profumi, niente di meglio di un soggiorno su questa splendida isola.
Il Cave Bianche Hotel propone soluzioni personalizzate e pacchetti esperienziali pensati per tutte quelle donne che desiderano ritagliarsi una porzione di tempo, trasformando un semplice soggiorno in una occasione di benessere e relax, ritrovando il piacere di coccolarsi. Al mattino potrete iniziare la vostra giornata al meglio godendo della raffinata bio gourmet breakfast, deliziando i vostri palati, senza rinunciare alla linea e ai benefici dell’alimentazione biologica.
Per tutte le amanti delle attività all’aria aperta il Cave Bianche Hotel propone il biking time, per scoprire i luoghi magici di Favignana su due ruote. La bicicletta sarà a vostra disposizione per tutta la durata del soggiorno con indicazioni dei percorsi più suggestivi.
Potrete rilassarvi e rigenerarvi godendo di un massaggio personalizzato. Per coloro che amano il mare c’è la possibilità di trascorrere una giornata in barca con pranzo degustazione a bordo per bearsi del panorama offerto da Favignana da una prospettiva diversa e particolarmente suggestiva.
Per tutte le clienti, inoltre, due cene in hotel, a base di pesce e pietanze locali “Taste of Sicily” per scoprire i piatti della tradizione e beneficiare di un’esperienza culinaria unica nel suo genere. Insomma una vacanza fatta su misura per la donna; una donna autonoma, indipendente, forte, avventuriera e alla ricerca di un’esperienza di viaggio individuale, che possa custodire intimamente, magari per riscoprire sé stessa, o anche soltanto per ritagliarsi uno spazio da dedicare esclusivamente a sé e alla cura del corpo e dello spirito, lontano dalle distrazioni e dagli impegni della vita quotidiana.