Kate Middleton, il grande ritorno in pubblico: è completamente irriconoscibile

William Kate abito rosso William Kate abito rosso
I principi del Galles, William e Kate - Credit Ansa Foto - Tendenzediviaggio.it

La principessa del Galles è stata avvistata per le strade di Windsor: ecco come appare dopo l’intervento chirurgico a cui si è sottoposta.

Sembra che la situazione a Palazzo stia migliorando: Kate Middleton è tornata a vivere la sua quotidianità dopo il duro periodo che ha affrontato. A gennaio infatti si è sottoposta ad un delicato intervento chirurgico all’addome, ma non sono mai state diffusi i dettagli a riguardo.

Questa situazione ha destato preoccupazione tra i sudditi inglesi, perché Kate era letteralmente sparita dalle scene. Infatti negli eventi pubblici si è presentato sempre William in solitaria, indossando il suo sorriso di circostanza per non far trasparire nessuna emozione, e rilasciando pochissime dichiarazioni riguardo sua moglie.

Ha sempre risposto in maniera vaga ai giornalisti e alla stampa, perché la sua volontà è quella di proteggere il più possibile la privacy di sua moglie e dei suoi figli. Adesso sembra che le condizioni della principessa siano migliorate: il Palazzo aveva dichiarato che per Pasqua sarebbe tornata a svolgere i suoi doveri reali.

Intanto però lei non è più in convalescenza, e si gode la quotidianità anche prima del suo ritorno ufficiale sulle scene. In questi ultimi giorni era riapparsa sui social con una foto insieme ai suoi bambini, che si sospetta sia stata ritoccata. Questo ha scatenato polemiche e critiche che Kensington Palace sta cercando di mettere a tacere.

La malattia di Kate Middleton

Come accennato precedentemente, in questi mesi non sono mai state diffuse notizie certe sulle motivazioni dell’operazione chirurgica. In questo modo è stato permesso così di ipotizzare le teorie più disparate, dalla violenza domestica (e quindi anche all’imminente divorzio da William), fino ad una gravidanza terminata con un aborto spontaneo.

La teoria più plausibile è che Kate si sia sottoposta ad un intervento di ileostomia, un’operazione in cui viene rimosso un pezzo di intestino e sostituito con un sacchetto esterno. La principessa sarebbe stata costretta a sottoporsi alla chirurgia a seguito di una probabile perforazione intestinale. Secondo alcuni blogger, il Palazzo Reale non ha diffuso tali notizie per non andare a compromettere l’immagine della principessa del Galles. Ora però Kate sembra stia decisamente meglio.

Kate William shopping
Kate e William passeggiano per le strade di Windsor a distanza di mesi dall’intervento chirurgico della principessa – Mediaset Infinity – Tendenzediviaggio.it

La prima apparizione in pubblico

Kate è apparsa per la prima volta in pubblico in modo ufficiale pochi giorni fa: si trovava presso il suo negozio di alimentari preferito, il Windsor Farm Shop, vicino l’Adelaide Cottage, la dimora dove vive la coppia con i bambini. Aveva da poco assistito all’allenamento sportivo dei suoi bambini, e in quel momento di rilassava in compagnia di suo marito. Un testimone oculare ha detto ai microfoni del Sun: “Sembrava molto in forma, felice e rilassata. Dopo tutto quello che è successo sono rimasto esterrefatto quando l’ho vista. Ma è un ottimo segno, vuol dire che si sente abbastanza bene per uscire e andare per negozi“.

Ovviamente si pensa che questa inaspettata passeggiata pubblica sia stata orchestrata direttamente da Kensington Palace per calmare le acque dopo lo scandalo della foto ritoccata. Una cosa è certa: Kate sta bene e a breve tornerà ai suoi doveri da principessa. Inoltre il Sunday Times ha affermato che Kate potrebbe anche parlare dei dettagli della sua condizione di salute, così da sapere la verità una volta per tutte.