Lavoro a tempo indeterminato, in questa Regione è possibile fin da subito: basta preoccuparsi per il futuro

contratto di lavoro

Contratto di lavoro - Credit Depositphotos - Tendenzediviaggio.it

Lavoro a tempo indeterminato, ottieni la stabilità professionale in questa Regione italiana. Stop al precariato 

Trovare un’occupazione in grado di aumentare il nostro livello di soddisfazione personale è fondamentale per il benessere emotivo di ognuno di noi. In un contesto economico in cui il precariato è il vero nemico della società, sempre più persone sono alla ricerca disperata della stabilità professionale.

Cercare un impiego è a tutti gli effetti un lavoro che va fatto con costanza e tanta pazienza. In primo luogo è necessario saper selezionare le offerte professionali veritiere da quelle meno convenienti in modo da concentrare le energie su qualcosa di concreto.

Magari sei stufo di tirocini o contratti a termine che non danno la possibilità di progettare il proprio futuro o semplicemente investire su se stessi e sulle proprie competenze. La ricerca del lavoro a tempo indeterminato è diventata ormai una rarità e la concorrenza è diventata spietata.

Esistono decine di siti online dedicati alla ricerca attiva di un lavoro, ma oltre il 95% delle offerte propongono un contratto a tempo determinato e solo il 5% sono dedicate alla stabilizzazione permanente del dipendente. Sapere dove cercare e su cosa focalizzarsi sarà fondamentale per realizzare i propri obiettivi.

Tempo Indeterminato, ecco come ottenerlo

Cercare la stabilità professionale è un diritto di ogni lavoratore che non è più disposto alla precarietà e desidera investire le proprie conoscenze e competenze per crescere insieme all’azienda. Come abbiamo anticipato, concentrare le attenzioni sulle giuste proposte lavorative è un modo per evitare perdite di tempo e di energie.

In un mercato del lavoro come quello italiano vige sempre il mito del “posto fisso”, termine reso celebre dal comico Checco Zalone che fa riferimento al lavoro a tempo indeterminato alle dipendenze della Pubblica Amministrazione. Senza dubbio gli Enti Pubblici sono in grado di assicurare quella stabilità professionale ricercata da moltissime persone.

concorsi pubblici
Lavoro a Tempo Indeterminato presso la PA – Credit Depositphotos – Tendenzediviaggio.it

Tempo Indeterminato: in questa Regione è possibile!

Ogni anno ci sono decine di concorsi pubblici relativi ai diversi Enti della Pubblica Amministrazione che consentono di ottenere il tanto desiderato contratto a Tempo indeterminato. Nel mese di maggio e giugno 2024 sarà possibile partecipare a moltissimi bandi della Regione Campania. Tra questi c’è il concorso all’AIR per l’assunzione a tempo indeterminato di 90 autisti con possesso di licenza media e 21 amministrativi con diploma di maturità o laurea. La domanda deve essere inoltrata telematicamente entro il 21 maggio.

Tra i tanti concorsi pubblici disponibili ci sono anche quelli presso i Comuni di Petruro Irpino, di Benevento, Roccabascerana, Limatola, Centola e Serrara Fontana. Ognuno di questi bandi ha una scadenza fissata entro giugno e si ricercano diverse figure amministrative da inserire stabilmente. Un altro bando da non perdere è quello presso il Conservatorio di Benevento con scadenza per il 13 giugno che ha indetto la selezione per titoli al fine di elaborare una graduatoria per docenti.