Letizia di Spagna con il cuore spezzato, lasciata su due piedi dal suo grande amore: mai vista così disperata

Letizia di Spagna tailleur rosso

Letizia Ortiz, attuale regina di Spagna - Credit Ansa - Tendenzediviaggio.it

Un addio inaspettato ha gettato nello sconforto la regina: ecco cosa è accaduto nella famiglia reale spagnola in questi ultimi giorni.

La regina spagnola ormai vivrà nella solitudine, e questo la rende molto triste, nonostante sia una donna forte e tutta d’un pezzo. È diventata monarca in seguito al matrimonio con Felipe VI, suo fedele marito da quasi vent’anni. Eppure ultimamente qualcosa è cambiato in modo irreversibile.

Letizia è da sempre una donna in carriera: fin da giovanissima ha avuto la passione per il giornalismo, divenuto poi il suo lavoro. Ha collaborato con le più importanti testate giornalistiche spagnole, diventando in seguito anche reporter.

Ed è proprio grazie a questo impiego che ha conosciuto il suo attuale marito. Entrambi si trovavano in Galizia, lei per documentare un disastro ambientale avvenuto al largo della costa della regione, lui invece era giunto in quella zona per far visita alle famiglie colpite dalla grave situazione.

Grazie ad un’amicizia in comune, i due si sono conosciuti durante una cena, e da quel momento non si sono più persi di vista. Solo nel mese di novembre 2003 hanno reso ufficiale il loro fidanzamento, dopo un anno in cui lo avevano tenuto nascosto, nella primavera dell’anno successivo sono convolati a nozze, ma sono diventati sovrani di Spagna solo nel 2014, dopo l’abdicazione di re Juan Carlos I, padre di Felipe.

Una figlia con molte responsabilità

Letizia e Felipe sono genitori di Leonor, nata nel 2005, di diritto futura regina di Spagna, e Sofia, due anni più giovane della sorella. La primogenita ha studiato in Galles, insieme ad altri principi delle monarchie europee. Dopo gli studi, ha scelto di intraprendere la carriera militare. Nonostante i suoi 18 anni, è una ragazza responsabile, cosciente dell’importanza del suo futuro ruolo di regina.

Leonor ha lasciato il palazzo reale alla fine dell’estate 2023. Nonostante sia stata una scelta più che giusta per ricevere la giusta disciplina e formazione come futura sovrana, mamma Letizia era visibilmente commossa il giorno dell’ingresso in accademia di sua figlia. Ora però l’attuale regina è ancora più sola, abbandonata anche da un’altra persona importante.

Letizia di Spagna Infanta Sofia
Letizia di Spagna e la sua secondogenita, l’Infanta Sofia – Credit Ansa – Tendenzediviaggio.it

Un altro abbandono

Anche l’Infanta Sofia ha preso il volo. Ha seguito il consiglio dei suoi genitori, seguendo le orme della sorella maggiore. La sedicenne infatti studia al collegio Atlantico del Mondo Unito, la prestigiosa scuola in Galles frequentata da molti principi europei. Eppure la giovane non ha avuto la stessa fortuna di Leonor, perché non ha incontrato i ragazzi coetanei provenienti dalle altre famiglie reali.

Lei non diventerà regina, perciò può prendere qualsiasi scelta per il suo futuro. Per ora vive la sua vita da studentessa, condividendo la stanza con altre tre ragazze della sua età e prendendosi cura degli ambienti, esattamente come ha fatto Leonor in passato. Sono gli stessi Felipe e Letizia a sostenere economicamente il suo percorso di studi, con una retta annuale di ben 82mila euro. Letizia è una mamma premurosa e presente, e vuole il meglio per le sue ragazze, ma adesso è rimasta sola con suo marito. Questo momento sarebbe arrivato, ma un genitore non è mai pronto a salutare (anche se per pochi anni) i propri figli.