Loredana Lecciso non ha più intenzione di mentire: tutta la verità sul ménage à trois con Al Bano e Romina

Romina Power, Al Bano e Loredana Lecciso - Tendenzediviaggio.it

Romina Power, Al Bano e Loredana Lecciso - Tendenzediviaggio.it (Fonte Web)

La showgirl Loredana Lecciso rompe finalmente il silenzio sui rapporti con Al Bano e la sua ex moglie Romina Power.

Il cantante pugliese Al Bano e l’ex consorte Romina Power hanno decisamente segnato un’epoca nella discografia italiana, e la loro hit “Felicità” ha tutt’ora il potere di galvanizzare i fan più nostalgici.

La coppia aveva convolato a nozze nel 1970, e regalato in seguito i natali ai figli Ylenia, Yari, Cristel e Romina Jr. Jolanda. Nel 1994, però, la scomparsa della primogenita ha completamente destabilizzato l’iconica famiglia: Ylenia è scomparsa durante una sosta a New Orleans e non è mai stata ritrovata, fino alla dichiarazione di morte presunta nel 2014 da parte del Tribunale di Brindisi.

I due coniugi non hanno retto il colpo, e nel 1999 hanno optato per una clamorosa separazione dopo 29 anni di matrimonio.

Al Bano si è in seguito legato alla spumeggiante leccese Loredana Lecciso, dalla quale ha avuto gli altri due figli Jasmine e Albano Jr. Nonostante un breve periodo di separazione – innescato da un aspro screzio in diretta a “L’Isola dei Famosi” – i due sembrano aver attualmente recuperato la serenità. La stessa Loredana Lecciso ha infatti sentenziato: “Io e Al Bano stiamo insieme senza se e senza ma“. Con la sua ex moglie, però, i rapporti non risultano altrettanto distesi…

La verità di Loredana Lecciso sull’80esimo compleanno di Al Bano

Come premesso, la storica coppia composta da Al Bano e Romina ha segnato profondamente l’immaginario della Nazione, e molti fan hanno sperato a lungo in un ritorno i fiamma tra i loro beniamini. In realtà, i due cantanti hanno recuperato un rapporto di affetto e stima reciproci, e talvolta si esibiscono sul medesimo palco, con buona pace di Loredana Lecciso.

Il “Leone di Cellino San Marco” nel 2023 ha raggiunto un traguardo invidiabile, e spento le sue prime 80 candeline di fronte a una vasta platea presso l’Arena di Verona, e accanto a lui è comparsa anche Romina Power e i figli della coppia. Il pubblico non ha mancato di notare, però, l’assenza di Loredana Lecciso, eventualità che ha riacceso l’attenzione sul chiacchierato triangolo. La showgirl, però, ha finalmente rotto il silenzio sulla questione, e rivelato ad “Adnkronos”: “L’ho fatto per amore di Al Bano. Lui voleva che fossimo tutti lì, io accettai subito con grande entusiasmo, ma la sua ex moglie non fece altrettanto. Così, per evitare problemi ad Al Bano, ho deciso con grande dispiacere di non andarci io“.

Romina Power e Al Bano - Tendenzediviaggio.it
Romina Power e Al Bano – Tendenzediviaggio.it (Fonte Web)

Loredana Lecciso senza filtri: “Stanca di passare per rovinafamiglie”

La showgirl ha inoltre aggiunto: “Con Romina e la sua famiglia non ho nessun problema. All’inizio ho provato ad avere rapporti con loro, ma non è stato possibile, e non per colpa mia“.

Loredana Lecciso ha infine chiosato: “Sono stanca di passare per la rovinafamiglie. Ho conosciuto Al Bano quando avevo 27 anni, eravamo entrambi single, e lui prima di me aveva avuto un’altra relazione. Poi sono subentrata io: non ho rovinato nessun matrimonio!“.