Lire, se hai questa vecchia moneta a casa stai per guadagnare una fortuna: vale 110mila euro

Queste lire possono valere un sacco di soldi - Tendezediviaggi.it

Queste lire possono valere un sacco di soldi - Tendezediviaggi.it

Nel caso in cui fossi alla ricerca di soldi facili… cerca in casa le vecchie lire perché se hai questa monta puoi farci, davvero, un sacco di soldi.

Sono trascorsi circa 20 anni da quando gli italiani hanno salutato ufficialmente le lire per accogliere l’euro nella loro vita come moneta unica per l’Europa, facilitando la vita dei cittadini che per i loro viaggi fuori dalla nazione ma dentro la Comunità Europea non dovranno più effettuare cambi monetari.

Nel frattempo, collezionisti e nostalgici hanno cercato di conservare nel migliore dei modi ciò che in casa rimaneva delle vecchie lire, nel tentativo di vedere crescere il loro valore e custodire un ricordo importante della loro vita.

Chi ha agito in tal senso, però, oggi potrebbe avere in casa un piccolo tesoretto, monete che proprio per i collezionisti hanno un cospicuo valore economico da non sottovalutare.

Controlla bene nella scatola dei ricordi e nel raccoglitore delle monte, perché se hai questa moneta dovresti correre a venderla subito.

Cerca tra le lire perché se hai questa vale un sacco di soldi

L’attenzione dei collezionisti in questi mesi si concentra proprio sulle vecchie lire, in particolar modo una moneta che risale al secolo scorso e che oggi ha un valore incredibile, motivo per cui tutti la stanno cercando.

Facciamo riferimento alle monte da 5 lire forgiate al conio nel 1951 quelle dell’Aquila Sabauda del 1091 per le quali sono state messe in circolazione pochissimi esemplari, motivo per cui trovarle è davvero molto difficile, quasi impossibile. Nel calderone delle monete da 5 lire, però, quelle che hanno un cospicuo valore economico sono quelle risalenti al 1956, scopriranno insieme perché.

Queste due monete valgono dagli 8.000 ai 110.000 euro - Tendenzediviaggio.it
Queste due monete valgono dagli 8.000 ai 110.000 euro – Tendenzediviaggio.it

Con una sola di queste monte guadagnerai anche 10 mila euro

La moneta a cui facciamo riferimento, così come i collezionisti precisano, deve essere in ottime condizioni per mantenere il suo valore: più è perfetta, più il collezionista è disposto a pagare… per le 5 lire del 1956 per i quali sono state coniate davvero pochissimi esemplari. La moneta in questione è facilmente riconoscibile perché in una delle due facce ha disegnato un delfino e il numero cinque beni in evidenza, nel caso in cui abbiate ben conservato questa moneta affrettatevi a contattare collezionisti oppure metterla all’asta i siti appositamente ideati perché questi sarebbero disposti a pagarvi fino 10.000 e non solo.

Le monete da cinque lire risalenti al 1901 quelle con l’Aquila Sabauda hanno davvero un valore che va ben oltre quanto possiamo immaginare, dato che i collezionisti sono disposti a pagare fino a 100.000 euro pur di averla. La conferma di quanto detto, non a caso, arriva dai vari siti appositamente dedicati che possiamo già trovare online che permettono l’accesso ad aste, qui dove vengono vengono battute e vendute monete dall’ingente valore economico e tra le più prestigiose troviamo proprio quella dell’Aquila Sabauda.