Lorella Cuccarini e la diagnosi più spaventosa: un tumore | La doccia gelata le è piombata addosso all’improvviso | Il racconto

Lorella Cuccarini

Lorella Cuccarini, conduttrice e showgirl - Credit Instagram "lcuccarini" - Tendenzediviaggio.it

Lorella Cuccarini, racconta il dramma più grande della sua vita. Una diagnosi che non avrebbe mai voluto ricevere

Lorella Cuccarini è una showgirl ed una conduttrice che, nel corso della sua carriera professionale, è diventata una vera icona della televisione italiana. Amata dai telespettatori per la sua dolcezza ed empatia, Lorella ha saputo conquistare il suo posto nel mondo dello spettacolo.

Sin dalla tenerissima età scopre la passione per l’arte tanto che, a soli tre anni, si esibiva già davanti allo specchio in spettacoli di ballo e canto. Il suo destino era chiaro fin dall’infanzia ed infatti, è diventata una protagonista del piccolo schermo.

Dopo un’estate di totale relax per Lorella, la professoressa di canto di Amici era pronta a ricominciare il percorso con i suoi adorati allievi. «Sono caricata a molla, avevo voglia di ripartire e di lavorare, dopo tanto relax», ha confessato la Cuccarini.

Il suo percorso nel talent di Maria De Filippi le ha donato la possibilità di mettersi in gioco e di essere orgogliosa dei giovani studenti che si affidano alle sue competenze. La dolcezza e la sensibilità che la contraddistingue, permette alla Cuccarini di instaurare un rapporto di fiducia con i suoi allievi.

Lorella Cuccarini, il ‘no’ alla Rai

Lorella Cuccarini vanta una carriera artistica degna di nota e dopo oltre 40 anni di professione, si può concedere la libertà di scegliere i progetti che intende accettare e in cui crede profondamente. Come ha riportato Il Messaggero, dopo un periodo di stop estivo, la showgirl era pronta per ripartire nel suo progetto al fianco di Maria De Filippi.

Lorella, durante il periodo estivo, pare abbia deciso di rifiutare una collaborazione con Rai per continuare il suo percorso ad Amici. «Sono a un punto della mia vita in cui mi piace fare le cose che mi rendono felice [..] Adoro il rapporto con Maria De Filippi e stare con i ragazzi. Ho scoperto quanto è bello vivere dei loro sogni e problemi, un ruolo che sento molto mio [..] Ho fatto una carriera bellissima, mi sono tolta tante soddisfazioni e tante me ne toglierò ancora. Non ho appeso nulla al chiodo ma sono molto risolta. Non devo dimostrare niente a nessuno, neppure a me stessa».

Lorella Cuccarini
Lorella Cuccarini, la diagnosi spaventosa – Credit Instagram “hotspotceleb” – Tendenzediviaggio.it

Lorella Cuccarini, la diagnosi inaspettata

Una delle caratteristiche che il grande pubblico ama di Lorella Cuccarini è sicuramente il suo essere sempre sorridente e solare. Nonostante i suoi 58 anni, la showgirl mantiene ancora la sua perfetta forma fisica e durante un’intervista al Corriere della Sera, ha confessato: “Sarà anche una questione di geni — ho la fisicità di mia nonna — ma la verità è che mi alleno tutti i giorni e presto attenzione a quel che metto in tavola. Ieri come oggi. D’altra parte, dopo i quaranta lo sgarro si paga di più”.

Eppure dietro quella positività che trasmette ai telespettatori, si nasconde un passato turbolento ed un grave problema di salute contro cui ha dovuto lottare con tutte le sue forze. Nel 2002 ha ricevuto una diagnosi del tutto inaspettata e spaventosa, ovvero un tumore che l’ha costretta ad asportare chirurgicamente la tiroide, ma che le ha causato oscillazioni del peso corporeo. Fortunatamente, per Lorella resta solo un brutto ricordo da cui ne è uscita “grazie a cure mirate“.