Lorella Cuccarini fatta fuori dal celebre programma Mediaset: l’annuncio ufficiale

Lorella Cuccarini

Lorella Cuccarini, celebre personaggio televisivo - Credit Instagram "lorellacuccarinidancingqueen" - Tendenzediviaggio.it

La celebre showgirl della televisione italiana costretta a subire l’ennesima delusione. Fatta fuori dal programma Mediaset

Originaria di Roma, Lorella Cuccarini è uno dei volti più celebri della televisione italiana che ha costruito una carriera brillante e ricca di successi. Il debutto nel mondo dello spettacolo avviene nel 1985 grazie all’intervento di Pippo Baudo che nota le sue qualità.

Nel cult italiano “Fantastico” Lorella inizia il suo magnifico percorso nel panorama televisivo in qualità di showgirl. Il successo è immediato per la bella romana tanto che, nello stesso anno, pubblica il suo primo album intitolato “Lorel“.

Il grande salto di qualità arriva nel 1989 quando pubblica il brano La notte vola“, ancora oggi un cult della discografia nazionale. Anche all’epoca, la canzone conquistò un grandissimo successo tanto che venne utilizzata come colonna sonora del programma “Odiens”.

35 anni dopo “La notte vola” continua ad essere un tormentone per ogni generazione. Sui social network è spopolata la challenge con il balletto che ha contagiato milioni di content creator. “Non avrei mai pensato di superare 3 milioni di views con un video e di vedere una challenge condivisa da tanti ragazzi. La forza della tv e del pubblico di giovanissimi“, sono state le parole di Lorella.

Lorella Cuccarini, una grande professionista della tv

Lorella Cuccarini, nel corso della sua lunghissima carriera, ha avuto modo di dimostrare le sue capacità non solo artistiche, ma anche personali. Il suo percorso inizia grazie ad una canzone che ha fatto la storia della musica italiana e che ancora oggi è intonato da milioni di fan.

Non tutti sanno che, oltre al celebre brano che ha reso Lorella una celebrità, la showgirl romana ha anche condotto un programma televisivo intitolato “La notte vola”. Il format è andato in onda nel periodo estivo del 2001 e prevedeva delle competizioni tra le più grandi leggende della musica italiana. Ad esempio, nella prima puntata in sfida c’erano i Ricchi e Poveri, Alan Sorrenti, Tullio De Piscopo e molti altri.

Lorella Cuccarini
Lorella Cuccarini, cacciata dal programma – Credit Instagram “lcuccarini” – Tendenzediviaggio.it

Lorella Cuccarini, fatta fuori dal programma Mediaset

Lorella Cuccarini ha condotto un programma Mediaset negli anni Duemila intitolato “La notte vola“. Nonostante in Italia non fosse così diffuso quel genere di programma, il varietà musicale riuscì a registrare dei buon ascolti grazie alle performance di grandissime leggende della musica accompagnati dai balletti di Lorella Cuccarini.

Lo show è andato avanti per ben 10 puntate e l’ultima è stata trasmessa quattro giorni dopo l’attentato dell’11 settembre. Proprio in questa occasione, la conduttrice ha voluto informare i telespettatori che la puntata era stata registrata nei giorni precedenti, giustificando così il clima allegro. Dopo quella stagione, La notte vola non è stato più trasmesso, ma Lorella Cuccarini ha proseguito la sua strada diventando un’icona dei palinsesti Mediaset. Ad oggi è una delle coach di canto più amate del talent Amici di Maria De Filippi. Con la sua energia e passione, segue i giovani talenti e li guida verso il successo.