Lorella Cuccarini, la lite con il pezzo grosso della Rai è finita malissimo: neanche si sono salutati | Cos’è successo dietro le quinte

Lorella Cuccarini

La ballerina Lorella Cuccarini (Foto ANSA) - tendenzediviaggio.it

La co-conduttrice di questa quarta serata del Festival di Sanremo ai ferri corti con un pezzo grosso della Rai: cosa è successo tra i due. 

Il conduttore Amadeus ha confezionato una serie di sorprese per il pubblico del suo ultimo Festival di Sanremo. Una di queste ha un nome in particolare ossia quello di Lorella Cuccarini. La showgirl, ballerina e conduttrice affiancherà il collega durante il quarto appuntamento con la kermesse italiana più importante.

In questa puntata, che vedrà gli artisti realizzare alcune cover di brani che hanno fatto la storia del Festival, la Cuccarini avrà senza dubbio l’occasione di ritagliarsi il suo spazio. Questa sarà anche una grande occasione per lei che farà il suo ritorno al timone di un format Rai dopo quanto accaduto tempo fa.

La conduttrice, oggi volto della Mediaset e collaboratrice di Maria De Filippi, ha infatti litigato con un volto storico della rete di Viale Mazzini.

Rai, il ritorno della Cuccarini dopo la lite shock: i dettagli

Come abbiamo detto, la Cuccarini oggi è una presenza fissa in casa della Mediaset in quanto da tre edizioni è una delle insegnanti della scuola di Amici di Maria De Filippi. Per lei quello di stasera sarà quindi un ritorno da protagonista in Rai in quanto sarà di nuovo alla conduzione e di un evento molto importante. Una rivincita per lei che nel 2019 è stata cacciata dalla Rai.

Tutto questo a causa di una clamorosa lite dietro le quinte con un volto noto della rete ossia il collega Alberto Matano. I due nel 2019 hanno condotto insieme una edizione de La Vita in Diretta ma proprio in quella occasione le cose sono andate malissimo tra di loro. Una situazione di cui solo di recente sono emersi i dettagli.

Lite Cuccarini-Matano (Foto ANSA) – tendenzediviaggio.it

Lorella Cuccarini, il racconto di Matano: rapporti freddi

Nel corso di una recente intervista a La Repubblica, proprio Matano ha parlato di quanto accaduto con la Cuccarini: Cosa sia successo non l’ho ancora capito“. Lo stesso conduttore ha poi rivelato di aver rivisto la Cuccarini dopo la lite che ha causato il licenziamento della ballerina ma come sono andate le cose? I due si sono a quanto pare visti ma si sono scambiati solo un cenno a distanza ed in modo quindi freddo.

A quanto pare la Cuccarini non ha preso bene il licenziamento da parte della rete che ha preferito trattenere Matano dando il via ad uno dei momenti più difficili della carriera della ballerina. La conduttrice si è infatti trovata senza lavoro a causa di queste liti continue e sembrerebbe non averla superata mai davvero.