“Vai a raccogliere banane!”: Scandalo a Sanremo | L’audio é vergognoso

Sanremo

Caos a Sanremo (Foto ANSA) - tendenzediviaggio.it

La quarta serata del Festival di Sanremo, dedicata all cover, ha preso il via non senza poche difficoltà soprattutto dal punto di vista tecnico.

Prosegue spedita anche questa edizione del Festival di Sanremo, affidata ancora una volta alle mani del conduttore Amadeus per il quinto anno consecutivo. Per lui però questa sarà l’ultima e per questo il conduttore ha deciso di dare vita ad uno spettacolo unico nel suo genere.

Il conduttore ha aumentato il numero degli artisti in gara. Inoltre ha chiesto ai big di fare anche da conduttori dei rispettivi colleghi e poi ha confermato la serata dedicata alle cover. Una serata amatissima dal pubblico italiano ma che in questa edizione si è rivelata essere complicata sin dall’inizio ed a causa di alcuni problemi.

Festival di Sanremo, al via la quarta serata: quanti problemi!

Come sempre anche questa quarta serata ha preso il via con l’ingresso di Amadeus sul palco dell’Ariston. Questa volta ha però trovato Fiorello che, coperto con un grande giubbotto, non si è subito fatto riconoscere ed ha così spaventato il collega. I due hanno dato il via ad un simpatico siparietto che ha senza dubbio divertito il pubblico presente in sala, meno quello da casa.

Questo non perché i due hanno perso la loro consueta ironia ma perché ci sono stati alcuni evidenti problemi tecnici. Ad un certo punto nella fase iniziale della serata è infatti saltato più volte l’audio. Inoltre, in alcuni momenti gli utenti hanno anche sottolineato di vedere lo schermo nero.

Il teatro Ariston (Foto ANSA) – tendenzediviaggio.it

Problemi tecnici su Rai 1: l’ironia dei social

Un momento durato però pochi minuti in quanto i tecnici si sono subito messi a lavoro per evitare si ripetessero questi problemi durante la gara. Come sempre non è mancata l’ironia degli utenti che si sono riversati sui social per cercare un colpevole.

C’è chi ha accusato i tecnici:Il fonico non lo abbiamo ancora mandato a raccogliere banane?“. E poi chi ha invece indicato un secondo colpevole: “Cercando il bagno Fiorello aveva scollegato alcuni fili del reparto audio/video”. Un siparietto simpatico quindi anche sui social.