Lorenzo Biagiarelli vuota il sacco su 4 Ristoranti: “ecco perchè a tutti i concorrenti piacciono sempre i dolci” | Quello che Borghese non dice

Lorenzo Biagiarelli - Tendenzediviaggio.it

Lorenzo Biagiarelli - Tendenzediviaggio.it (Fonte Ansa)

Lorenzo Biagiarelli vuota il sacco sui concorrenti di “4 Ristoranti”: tutto quello che Alessandro Borghese non dice.

Negli ultimi giorni Lorenzo Biagiarelli, compagno della giornalista Selvaggia Lucarelli, è finito al centro di un’accesa polemica per aver svolto attività indipendente di fact-checking nel caso della pizzeria “Le Vignole” di Sant’Angelo Lodigiano.

La titolare dell’attività, Giovanna Pedretti, è stata infine rinvenuta morta, dopo che la stampa aveva dato risalto ad alcuni screenshot di dubbia provenienza in cui la stessa patrocinava la causa di disabili e gay, e Lorenzo Biagiarelli latita da giorni dal programma “È sempre mezzogiorno”.

In attesa che la Magistratura sviluppi le indagini sull’accaduto, esaminiamo alcune rivelazioni del cuoco in merito al format “4 Ristoranti”, in onda su Sky e Cielo.

A settembre del 2023 Biagiarelli si era lecitamente chiesto su Instagram: “Ma perché ai concorrenti di ‘4 Ristoranti’ i dolci piacciono sempre?“. Nel paragrafo successivo la sua analisi approfondita.

Lorenzo Biagiarelli e il mistero dei dolci a “4 Ristoranti”

Alessandro Borghese ha lanciato con successo nel 2015 il format itinerante “4 Ristoranti”, un programma che punta a dare visibilità alle attività culinarie di tutta Italia e alle eccellenze del territorio. In ogni puntata 4 ristoratori si sfidano, accolgono i rivali nei rispettivi locali e sono infine sottoposti a giudizi severi sul servizio, sul menù e infine sul conto da saldare.

Il responso sui dolci, però, si rivela spesso benevolo e indulgente, e tale eventualità ha incuriosito Lorenzo Biagiarelli, che ha formulato la sua tesi in proposito. Il cuoco ha esordito: “Ci avrete fatto caso spesso: il ragù è terribile, i calamari gommosi, la pasta scotta, ma i dolci sono buoni. Ho pensato a tutte le puntate del programma, e ho visto che in effetti è sempre così. Mi fa molto ridere“.

La rivelazione di Lorenzo Biagiarelli

Il volto di “È sempre mezzogiorno” ha in seguito spiegato: “I dolci piacciono sempre perché sono pieni di zucchero. Il 20 o il 30% del peso di un dessert è composto da zucchero. (…) Lo zucchero è biologicamente programmato per piacere, a tutti. È scritto nel nostro DNA e nella storia dell’evoluzione del genere umano. Dolce uguale buono, uguale energia per scappare dai predatori, o rincorrere le prede, o raccogliere altre cose dolci“.

Lorenzo Biagiarelli ha infine concluso: “Siamo semplicemente esseri umani, programmati per trovare lo zucchero, e quindi i dolci, la cosa più buona che ci sia. Detto questo, si vede che sono ancora sveglio alle 2.15 di mattina e che ho tempo da perdere“.