Luca Argentero, la triste malattia è tornata alla sua porta: “Doveva essere operato”

Luca Argentero

Luca Argentero, attore italiano - Credit Ansa Foto - Tendenzediviaggio.it

L’attore più amato del momento ha dovuto affrontare una terribile malattia: “Doveva essere operato”. Di seguito i dettagli

Classe 1978, Luca Argentero è un celebre attore italiano che ha conquistato l’Italia con il suo fascino straordinario ed il talento per la recitazione. Il successo arriva nel 2003 quando, grazie a sua cugina Alessia Ventura, entra nel cast del Grande Fratello.

La sua partecipazione al reality lo consacra al pubblico nazionale e da quel momento, diventa una vera icona del mondo dello spettacolo. Realizza una carriera straordinaria nel piccolo e nel grande schermo collaborando con i più grandi registi del calibro di Ferzan Ozpetek, Claudio Cupellini e Umberto Carteni.

Nel 2020 arriva una grande opportunità per Luca che debutta come protagonista nella fiction televisiva “DOC – Nelle tue mani“. Giunti ormai alla terza stagione, è già in previsione la quarta per l’alta richiesta dell’opinione pubblica.

Calzare un personaggio che arriva al momento giusto della tua vita e della tua carriera non può che essere un privilegio. Non ho aspettato questa fiction per dire di essere soddisfatto di quello che ho fatto, ma mentirei se dicessi che DOC non è stata una ciliegina sulla torta“, ha ammesso Luca a Vanity Fair.

Luca Argentero, il lavoro dopo la famiglia

Luca Argentero sta attraversando uno dei periodi più floridi della sua carriera professionale grazie al successo riscosso con la fiction DOC in cui interpreta il Dottor Fanti. Nonostante la gloria della fiction, per Luca viene sempre prima la famiglia. La sua compagna di vita è Cristina Marino con cui convola a nozze nel 2021 e mettono al mondo due bambini, Nina Speranza e Noè Roberto.

Dal punto di vista energetico Cristina è un vulcano. La sua energia per me è benzina, è inarrestabile. Questo è il senso di trovare un compagno per la vita“, ha raccontato Luca a Vanity Fair. I due sono innamoratissimi dal 2017 quando hanno recitato entrambi in “Vacanze ai Caraibi“. Da quel momento sono diventati inseparabili ed hanno condiviso anche alcune esperienze professionali.

Luca Argentero
Luca Argentero e sua moglie Cristina Marino – Credit Ansa Foto – Tendenzediviaggio.it

Luca Argentero, gravi problemi di salute

Luca Argentero e Cristina Marino formano una delle coppie più amate del mondo dello spettacolo. Sempre uniti e complici, i due coniugi hanno festeggiato i successi delle rispettive carriere senza mai prevalere sull’altro. L’unione, però, è stata evidente soprattutto nei momenti di difficoltà e del terribile problema di salute che ha colpito il protagonista di DOC.

Luca e Cristina hanno partecipato insieme alla terza stagione di “Celebrity Hunted – Caccia all’uomo” e in un’intervista al settimanale DiPiù, Cristina ha raccontato: «Mentre giravamo Luca ha avuto un serio problema di salute [..] Ha iniziato a provare dolore. A zoppicare. Per quanto lo amo lo avrei portato in braccio vedendolo così sofferente. E mi sono preoccupata molto per lui». La sofferenza era dovuta ad una vecchia patologia che nel tempo si è riacutizzata: «Sembrava che dovesse essere operato ma poi, almeno per ora, ci hanno detto che può andare avanti senza finire sotto i ferri», ha concluso Cristina.