Stefano De Martino, perché ha smesso di ballare: dopo decenni spunta la disgraziata verità

Stefano De Martino

Stefano De Martino durante la sua intervista a Belve - Ansa Foto - Tendenzediviaggio.it

Il ballerino partenopeo ha ammesso il vero motivo per cui ha smesso di ballare. La sua dichiarazione ha lasciato basiti tutti i fan.

Lo abbiamo visto poco più che maggiorenne per la prima volta in televisione nella celebre scuola di Amici di Maria De Filippi. Era solo un ragazzino con tanti sogni nel cassetto e la grande voglia di vivere solo di ballo, tanto da lasciare la sua amatissima Napoli per prendere un treno che lo ha portato al provino che gli ha totalmente cambiato la vita.

E’ stato ammesso nella scuola più famosa d’Italia grazie al suo talento ma soprattutto per la sua umiltà. In quell’edizione del 2009 non ha ottenuto la vittoria, ma comunque si è fatto riconoscere per la sua presenza scenica, arrivando a lavorare come ballerino professionista durante le edizioni successive.

Da quel momento ha fatto molta strada in televisione, affermandosi negli anni a venire come conduttore televisivo. La notorietà però è arrivata anche grazie alla sua vita privata, che l’ha sempre tenuto sulle prime pagine dei più iconici settimanali di gossip.

Infatti a partire dalla sua partecipazione al talent, si è guadagnato sempre l’attenzione dei giornali e dei paparazzi per la sua relazione con la cantante Emma Marrone, conosciuta all’interno della scuola. Sembrava che i due stessero già parlando di matrimonio, quando nella vita del ballerino è arrivata la svolta.

Un amore travolgente e burrascoso

Nel periodo in cui lavorava come professionista ad Amici, conobbe la showgirl argentina Belen Rodriguez, all’epoca nel pieno del successo. Tra i due è avvenuto un colpo di fulmine, che li ha portati a diventare genitori un anno dopo e a sposarsi pochi mesi dopo la nascita di Santiago. Il loro matrimonio è stato altalenante, fatto di rotture, riavvicinamenti, tradimenti e scuse, ma questa volta sembra proprio che non possa più funzionare.

Infatti lei si mostra felicissima insieme al nuovo compagno Elio, e non ha mai avuto timore di rendere pubbliche le sue relazioni passate, mentre Stefano per la prima volta è stato fotografato in compagnia di una giovane ragazza di nome Martina, che non appartiene al mondo dello spettacolo. Oggi l’ex ballerino si è affermato come showman, e ha definitivamente abbandonato la danza lasciando l’amaro in bocca a molti suoi fan, senza rivelare mai le motivazioni. Lo ha fatto durante una recente intervista ai microfoni di Belve, programma di Francesca Fagnani.

Stefano De Martino giovane
Un giovane Stefano De Martino quando era ancora un ballerino – Ansa Foto – Tendenzediviaggio.it

La confessione dell’ex ballerino

Non avevo la grazia di un’étoile. Siamo onesti: se avessi smesso all’improvviso non se ne sarebbe accoro nessuno“. ha spiegato il conduttore napoletano anche ai microfoni di Vanity Fair. Durante la trasmissione di Rai2 è tornato sull’argomento, spiegando che non danza più, ma solo in pubblico.

Privatamente il ballo lo aiuta molto per mantenere costanti i ritmi della sua carriera lavorativa. Ovviamente non ha mai dimenticato la sua vita da ballerino, spiegando che la sua scelta di abbandonare la danza è stata ben ponderata durante l’ultimo decennio.