Lutto Famiglia reale, è morto così: aveva solo 45 anni | Il trono vacilla

Famiglia Reale britannica

La famiglia reale inglese durante il saluto dopo l'incoronazione di re Carlo III - Ansa Foto - Tendenzediviaggio.it

La famiglia reale inglese sta affrontando un lutto improvviso in un periodo già molto delicato: ora nulla sarà più come prima.

Negli ultimi mesi la Corona britannica sta affrontando delle situazioni davvero spiacevoli una dopo l’altra. Sembra proprio che dopo l’incoronazione di Carlo III la monarchia sia destinata a non reggersi in piedi in maniera stabile.

Il sovrano da tempo ormai sta lottando contro un tumore alla prostata. Si è sottoposto ad un’operazione per la rimozione della massa tumorale e sembra che adesso sua stabile.

Mentre segue le terapie e le cure necessarie per la ripresa, sua moglie Camilla ha preso le redini del Paese come da accordo nel momento dell’incoronazione. E’ comunque una donna di 75 anni che continua a fare il suo dovere nonostante l’enorme fardello emotivo che si porta addosso.

Oltre a questa terribile situazione, c’è anche Kate Middleton, Principessa del Galles e moglie del principe William, ad essere in convalescenza. I tabloid britannici hanno fatto sapere che nel mese di gennaio si è sottoposta ad una delicata operazione chirurgica all’addome, ma senza specificare altro.

Un terribile lutto improvviso

Sembra che anche Kate sia in ripresa, e che da dopo Pasqua possa tornare operativa. Intanto la vita della monarchia inglese va avanti: i reali continuano a presiedere agli eventi pubblici, come la recente commemorazione di re Costantino II di Grecia il 27 febbraio 2024.

Il giorno della messa però è stata diffusa però una notizia agghiacciante: la famiglia reale ha perso un suo membro della sua famiglia. Era davvero giovane, e nessuno si sarebbe aspettato la sua improvvisa scomparsa avvenuta in un periodo già doloroso.

Thomas Kingston Gabriella Windsor
Thomas Kingston e sua moglie Lady Gabriella Windsor – Ansa Foto – Tendenzediviaggio.it

Aveva solo 45 anni

Anche se la morte risale a domenica 25 febbraio, la notizia è stata diffusa due giorni dopo. E’ venuto a mancare Thomas Kingston, il marito di Lady Gabriella Windsor, figlia del principe Michael di Kent (cugino di primo grado della regina Elisabetta). L’uomo era convolato a nozze con Lady Gabriella nel 2019 nella cappella di San Giorgio a Windsor. Una coppia giovane e senza figli, con ancora tanti progetti da realizzare.

La morte di Thomas ha sconvolto la famiglia reale. L’uomo è stato ritrovato senza vita nella sua abitazione a Gloucestershire, ma le cause della morte non sono state ancora stabilite. Durante la commemorazione di re Costantino II di Grecia, Il principe Michael di Kent e la moglie, nonché suoceri del giovane defunto, erano presenti nonostante il grande dolore.