Mahmood, dopo anni la verità sul coming out: chi c’è nel suo cuore | Lo conoscete tutti

Mahmood - Tendenzediviaggio.it

Mahmood - Tendenzediviaggio.it (Fonte Ansa)

A pochi giorni dal suo ritorno sullo stage del Festival di Sanremo, spunta un’indiscrezione pepata sul cantante Mahmood.

Mahmood sta per tornare per la terza volta sul palco dell’Ariston, e cercherà probabilmente di eguagliare i ragguardevoli precedenti.

Il cantante ha infatti inanellato ben due vittorie nelle altrettante partecipazioni alla rassegna, la prima nel 2019 con la hit “Soldi”, e la seconda nel 2022 a fianco del collega Blanco, con il quale ha duettato nella ballad “Brividi”.

Quest’anno l’artista meneghino presenterà al Festival della canzone italiana il nuovo brano “Tuta gold”, e ha recentemente riferito a “Vanity Fair”: “Sono contento, perché ‘Tuta gold’ non è né ‘Soldi’, né ‘Brividi’. È baile-funk, con un ritornello forte“.

Mahmood ha poi spiegato in conferenza stampa di aver rievocato nel testo un vecchio amore, e che l’album che lo contiene, in uscita il 16 febbraio, rappresenta per lui un viaggio formativo tra il passato e il presente.

Mahmood e il rapporto con le emozioni: “Mi hanno reso più forte”

Solitamente riservato circa la sua vita privata, Mahmood ha goduto di ulteriore popolarità grazie alla sua tormentata love-story con la conturbante Elodie, parentesi ormai archiviata da anni.

Nel nuovo brano egli avrebbe invece riesumato una sua storica fiamma, e l’idea sarebbe affiorata alla sua mente durante un rave-party con gli amici a Berlino. Ha infatti dichiarato a “Vanity Fair”: “Ero fuori dalla tenda del rave con degli amici, parla di ricordi e di un amore adolescenziale e di momenti meno felici, ma con un risvolto positivo, perché sono eventi che mi hanno reso più forte. Rappresenta la maturità emotiva che questo disco mi ha regalato“. Non si conosce, dunque, l’identità della sua musa, ma all’inizio del 2023 i social avevano ipotizzato che nella vita sentimentale di Mahmood vi fosse un misterioso appassionato di moda toscano, e lo stesso cantante non avrebbe smentito le illazioni dei rotocalchi.

Mahmood - Tendenzediviaggio.it
Mahmood – Tendenzediviaggio.it (Fonte X)

La presunta frequentazione di Mahmood

Nel 2023 il settimanale “Chi” ha rilasciato un’indiscrezione tutto pepe, che associava il nome di Mahmood a quello del toscano Lorenzo Maria Marcucci. I due sarebbero stati persino immortalati sotto casa del misterioso lucchese mentre si scambiavano effusioni, eppure Mahmood non ha mai voluto etichettare il proprio orientamento sessuale.

Interrogato in merito, il cantante ha infatti sentenziato: “Per me, oggi non dovremmo nemmeno fare la distinzione tra etero e gay. Nessuno distinzione di questo tipo. Nella domanda c’è già una distinzione, quando in realtà non c’è differenza. Sono felice e sono fidanzato“. Chissà se la relazione è ancora in corso, o se il cuore di Mahmood ora batte per qualcun altro…